Hunch.com se siamo indecisi, ci dà la risposta



E’ finalmente disponibile Hunch.com il sito di chi ha dubbi o incertezze e vorrebbe tanto avere la risposta giusta, qui abbiamo un algoritmo a fornircela.

Hunch è un Personal Decision Maker più che un motore di ricerca, un pò alla Yahoo Answers.

In pratica noi formuliamo la domanda sulla quale vorremmo una risposta e gli utenti di Yahoo Answer  ci daranno la risposta migliore al collegamento,mentre Hunch, lascerà che sia proprio l’algoritmo (ha già 7 milioni di risposte inserite) a fornirci la risposta.
Possiamo chiedergli qualunque cosa: dove dovrei andare in vacanza o se è il caso di invitare a cena un parente, o lo sport che potrei praticare, o qualsiasi altro tema.

Il servizio è in Beta ed è  fruibile in Italia solo in lingua inglese.

Se sarà un successo come è già stato annunciato o meno, lo vedremo con il tempo, ma i ricercatori del Mit (Massachusetts Institute of Technology) di Boston ci hanno impiegato un intero anno per rendere l’algoritmo al suo attuale stato.

Hunch cerca di capire attraverso varie e specifiche domande personalizzate (al momento dell’iscrizione  ne riceveremo una decina nella sezione “Teach Hunch About You”)  le effettive tendenze dell’utente prima di fornire la risposta, grazie anche all’aiuto di altri utenti, che potranno anche commentare le risposte ricevute,e  suggerire modifiche.

A me pare un altro passo a favore dei calcolatori, a cui noi ora ci affidiamo anche per pensare al posto nostro su cosa veramente desideriamo.

Sarà un bene?

20090616hhun

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • nina

    per favore, po’ in italiano si scrive con l’apstrofo e non con l’accento, e attitudine NON traduce ‘attitude’

Pinterest