I 10 migliori blog di viaggio italiani per viaggi economici



Trovare e leggere i migliori blog di viaggio in lingua italiana non è sempre facile. Il web è pieno di siti che sono soltanto dei finti blog, costruiti col preciso scopo di inviare traffico verso i siti di prenotazione viaggi. Specialmente quando si intende viaggiare low cost, avere delle informazioni precise e corrette puo’ essere fondamentale.

Tuttavia ci sono delle eccezioni che vale la pena di evidenziare.

Eccole qui:

Blog Per Viaggiatori
Questo blog è davvero da tener d’occhio. Sono moltissimi i post che hanno come argomento i viaggi low budget. Ottima frequenza di aggiornamento. Da segnalare anche la directory di blog di viaggio, cosa che manca molto spesso nelle pagine dei blog nostrani, sempre attenti a non far “scappare” verso altri URL i loro visitatori!

Il Circolo Dei Viaggiatori
Questo blog racchiude brevi diari di viaggio di viaggiatori italiani da ogni angolo del pianeta. Il calore del racconto in prima persona lo rende un ottimo modo per viaggiare anche con la fantasia, quando si è ancora inchiodati alla scrivania del proprio ufficio.

Dove Dormire
E’ un blog neonato, ma sicuramente da tenere d’occhio. Contiene tanti brevi trucchi, guide e consigli per risparmiare in viaggio.

IoViaggio
A differenza di quello precedente, questo blog è decisamente “distaccato”. Fornisce pero’ informazioni molto puntuali, specialmente se non volete perdervi le ultime novità in merito alle tratte delle compagnie aeree low cost ed alle loro offerte.

Appunti di Viaggio di Michele Marziani
Lo scrittore Marziani ci trasporta nelle sue opere, che fondono gastronomia e turismo, con uno sguardo sempre personale e mai scontato. Da leggere soprattutto prima di comprare uno dei suoi libri, per scegliere il migliore!

Mondo ViaggiBlog
Si tratta di un sito molto grande ed aggiornato. Puo’ essere un’ottimo modo per reperire informazioni e per mantenersi costantemente aggiorrnati sulle novita’ del mercato.

TuiBlog
Questo blog di viaggi ha l’enorme pregio di accogliere i post di altri blogger, soprannominati “guest post” che possono così farsi pubblicità e far conoscere ad un pubblico molto ampio i loro neonati blog di viaggi.

Viaggi e Vacanze in Italia
Anche questo blog pubblica i post di altri blogger, ma puo’ essere utile nel caso abbiate voglia di scrivere un post senza bisogno di mettere in piedi un intero blog.

Viaggi Low Cost
Il nome dice tutto. Il bello di questo blog è che l’autrice non si nasconde dietro uno pseudonimo o un avatar, ma ci mette la faccia. E lo fa nel vero senso della parola. La prima immagine che vedrete, infatti, una volta entrati nel blog, sara’ il volto raggiante della sua simpatica autrice.

Viaggio Vero
L’ultimo della lista ma non l’ultimo in fatto di importanza. Grazie a questo blog riuscirete a viaggiare risparmiando il più possibile. Provare per credere.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest