I 4 migliori Antivirus Gratis da usare senza installare nulla



Virus e malware sono un problema che affliggono sia gli utenti domestici che le aziende. Nonostante tutte le precauzioni possibili si è sempre a rischio ed è bene quindi sfruttare al meglio le risorse gratuite che sono disponibili on line per essere sicuri di non essere attaccati da un virus.

Se non vuoi installare un Antivirus Free oppure se vuoi controllare i tuoi file con diversi antivirus per essere sicuro di non avere virus nel tuo PC è possibile eseguire una scansione dei tuoi documenti on line utilizzando alcuni servizi che i maggiori software antivirus mettono a disposizione gratis.

ATTENZIONE! Controllare i file presenti sul tuo PC non ti mette al sicuro dai virus; un virus potrebbe entrare nel tuo PC e operare indisturbato fino a quando non esegui la scansione. E’ molto importante installare sempre un Antivirus e mantenerlo aggiornato. Se non vuoi spendere soldi scarica e installa un Antivirus Free( clicca su Antivirus Free: ecco 3 Antivirus gratis per PC).

1. McAfee FreeScan

McAfee è stata una delle prime società a offrire l’opzione per la scansione on line dei virus. Risulta ancora oggi una delle soluzioni migliori per controllare i tuoi file on line senza installare alcun antivirus sul tuo PC. Accedi alla versione online di McAfee FreeScan.

McAfee Antivirus gratis on line

2. Avast On Line Scanner

Questa è la versione on line del famoso antivirus per PC; la raccomandiamo come prima scelta se non hai installato Avast sul tuo PC. Come unico limite, non hai la possibilità di fare la scansione di intere cartelle di file ma devi controllare un file alla volta. Accedi alla versione online di Avast.

Avast Antivirus gratis on line

3. BitDefender

BitDefender è un antivirus acclamato come efficace e leggero. La versione on line richiede l’utilizzo di Internet Explorer e l’installazione di un controller ActiveX che devi accettare per poter procedere alla scansione dei tuoi file. L’operazione risulta rapida mentre si segnalano alcuni problemi con versioni non aggiornate di Internet Exporer. Se noti un problema utilizza un altro antivirus fra quelli elencati in questo articolo. Accedi alla versione online di BitDefender.

Bitdefender Antivirus gratis on line

4. Computer Associates Malware Scanner

Questo servizio è specializzato per l’individuazione di Malware, ovvero di programmi che si fingono essere programmi utili ma che in realtà nascondono fonti di problema per la tua sicurezza. Accedendo alla pagina del servizio viene richiesta l’installazione di un componente ActiveX. Accedi alla versione online di malware Scanner.

Come funzionano gli Antivirus Free on line?

Quando usi uno di questi antivirus il tuo browser non fa altro che scaricare un piccolo programma che poi esegue sul tuo PC per fare la scansione dei file alla ricerca di file infetti. Quando il programma è terminato non devi disinstallare nulla, basta al massimo pulire la cache del browser.

Annunci sponsorizzati:

Ricerche effettuate:

  • antivirus online senza installazione
  • antivirus senza installazione
  • antivirus gratis senza installazione
  • antivirus on line senza installazione
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest