I 5 Consigli su Twitter per principianti



Twitter ormai da emerito sconosciuto, sta spopolando anche in Italia con tutto che l’interfaccia è ancora solo in lingua inglese.

Quindi vista la difficoltà d’approccio per i principianti che vogliono scoprire anche loro questo fantastico e molto intuitivo Social 2.0, voglio darvi alcuni consigli basiliari, per iniziare e incominciare ad avere successo con Twitter:

  1. Decidi per cosa vuoi usare Twitter: per rimanere in contatto con amici, promuovere il tuo blog o la tua attività, seguire da vicino le notizie dei prodotti o delle testate giornalistiche che più ti pacciono.
  2. per essere aggiunto da qualcuno, devi per forza di cose aggiungere prima tu qualcuno, puoi usare anche la funzione ricaerca persone, per trovare qualcuno che conosci.
  3. una volta che avrete un buon numero di follower o following, assicurati di interagire con loro, senza esagerare o esporti troppo, avvolte basta anche rispondere solo alle loro doande (questo è importante specialmente se vuoi promuovere la tua attività)
  4. Per iniziare a farvi aggiungere dagli altri utenti, dovete iniziare a parlare di qualcosa, attenzione a non scrivere solo slogan di vendite o annunci pubblicitari, puoi anche riportare notizie dal tuo blog.
  5. Attenzione a non fare spam con gli altri utenti e di non urlare cose del tipo “compra da me”, “acquista da me”, perderesti subito followers.

Con questo è tutto se volete aggiungermi su twitter ed iniziare proprio da me la vostra avventura, cliccate qui.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest