I 5 migliori giochi per Android di febbraio 2013



Nel Google Play, col passare del tempo e la diffusione di Android su sempre più numerosi, anche la sezione giochi sta diventando sempre più ricca. Oggi volevamo suggerirvi 5 giochi, da noi considerati tra i migliori attualmente disponibili.

Angry Birds Star Wars
E’ un gioco gratuito di cui è da poco uscito l’update “Escape from Hoth”. Si tratta di una versione del famosissimo gioco di Rovio nelle cui dinamiche si fondono i personaggi di Star Wars con i popolari uccelli del gioco Angry. Gli uccelli ribelli, compiendo un attacco da una base segreta, hanno portato a casa la prima vittoria contro i malvagi maiali imperiali. E’ un gioco piuttosto bello, che si sviluppa su scenari intergalattici, nel quale i giocatori useranno anche le armi di Guerre Stellari, come la nota spada laser della Forza. E’ un’ottima occasione per diventare Maestro Jedi e restituire alla galassia la libertà, sconfiggendo Darth Vader, Signore Oscuro dei maiali.

 

Crazy Snowboard
Per giocare, si accende il device ponendolo su un lato e lo si utilizza come se fosse un volante. I controlli di gioco sono movimenti molto naturali. Per il salto bisogna toccare col dito un cerchio che si trova in basso a destra dello schermo. Una volta che si prende confidenza con la modalità del salto e l’interazione con l’aria, si può toccare il cerchio a sinistra per sfruttare alcuni trucchi ed eseguire combinazioni di salto differenti. Nonostante si tratti di un gioco gratuito, è molto complesso e di ottima fattura. E’ ricco di missioni, di mappe e diversi bonus. Anche la musica è accattivante.

 

The Bard’s Tale (2,28€)
E’ il miglior Gioco di Ruolo (RPG) per questo tipo di piattaforma. Si vestiranno i panni di un Bardo dallo stravagante umorismo. L’impatto visivo della grafica, interamente realizzata con ambientazione Fantasy, è molto suggestiva. Alle immagini spettacolari si accompagna un sonoro curato nei particolari: con musiche evocative e stornelli suonati col liuto. Vi sono diverse situazioni da esplorare, in cui si realizzano incontri con draghi, vi sono principesse da liberare e si lotta anche contro tanti nemici da sconfiggere, per accumulare armi, armature e bottini. Il file del gioco è molto corposo, perché racchiude circa 30 ore di gioco, quindi è necessario possedere un ottimo device per eseguirlo.

Granny Smith (1,89€)
Mrs. Smith adora le sue mele, ma un marmocchio del quartiere gliele vuole rubare dal suo giardino. Lo scopo del gioco è aiutare Granny Smith a mettere in salvo le sue mele, correndo veloce sui pattini a rotelle sia in terreni agricoli che in paesaggi urbani, sfondando tutto e lanciando palle da baseball. E’ una corsa frenetica contro il tempo, piena di incidenti spettacolari e acrobazie incredibili, eseguendo lo zoom in avanti per cercare di evitare gli ostacoli e raccogliere monete e, più importanti di tutto, mele. Le monete possono essere spese per acquistare vari power-up per la nonna, come le palle da baseball o le bucce di banane. Ci son quasi 60 livelli di gioco, ma l’importante è atterrare sempre in piedi!

 

Jewels
Si tratta dell’alternativa semplificata del più noto Bejeweled, ma è altrettanto divertente. Si ha a che fare con tante gemme colorate e si deve cercare di passare da coppie a gruppi numerosi, in modo che esse scompaiano. Le modalità di gioco proposte sono quattro: normale, Timed, Quick e Infinito. Man mano che si procede nei livelli, cambiano gli scenari e le partite aumentano di punteggio. I suggerimenti delle mosse sono automatici.La presentazione del gioco è ottima.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest