I 5 migliori giochi per iPhone di febbraio 2013



Per tutti i gusti, a pagamento, gratuiti, d’azione, automobilistici o giochi di ruolo: sull’App Store di Apple si possono trovare una miriade di giochi per iPhone grazie ai quali tutti gli appassionati di questi games possono trovare quello più adatto alle proprie esigenze.

Specialmente quelli fruibili su iPhone sono giochi particolarmente giocabili grazie ad un’accattivante grafica che rendono tali games tra i più divertenti.

Vediamo quali sono i giochi più in voga del mese e come fare ad installarli sul proprio iDevice. Si tratta di una lista di giochi che in questo periodo sono distribuite sull’App Store per iOS a condizioni vantaggiose o scelte perché tra i più popolari tra gli utenti.

Partiamo con “Broken Sword: il segreto dei templari“, considerato come un vero e proprio capolavoro del genere. Enigmi, intrighi, segreti da scoprire sono al centro della vicenda del giocatore che dovrà vestire i panni di un turista americano che, in visita a Parigi, decide di indagare sullo scoppio di una bomba improvvisa in un bar, aiutato da una bella fotoreporter.
Per installarlo su iPhone o altri dispositivi Apple sarà sufficiente recarsi sull’App Store e avere a disposizione il sistema operativo iOS 3.1.3 e successivi.

 

Zombies. Run!” è, invece, un’applicazione adatti per tutti gli appassionati al mondo dei non morti. Si tratta di un gioco dove lo scopo principale è quello di scappare e fuggire dagli Zombies e saranno proprio quest’ultimi a spingersi a dover trovare riparo.
Scaricabile dall’App Store “Zombies, Run!” è compatibile con tutti gli iDevice che hanno installato iOS 5.0.

 

Molto di moda in questo periodo sono anche i giochi retro riadattati a nuove versioni. Si tratta di giochi classici che sembrano provenire direttamente dagli anni ’80 o ’90. La piattaforma iOS incoraggia molto il download di giochi come questi.
Uno dei più scaricati è Pix’ Love Rush, gioco Arcade per iPhone. Si tratta di un gioco che spinge il giocatore a muoversi tra più livelli dovendosi interagire con gli oggetti facenti parte lo scenario. Lo scopo del gioco è raccogliere monete e sbloccare più livelli che possono arrivare fino a 125 modalità di gioco differenti.

 

Temple Run 2” è diventato in poco tempo uno dei giochi più scaricati sull’App Store, complice anche la gratuità dell’applicazione. Si tratta del secondo capito dell’altrettanto fortunata prima edizione. Lo scopo, in questo gioco, è quello di scappare da una creatura minacciosa, muovendosi in uno scenario decisamente migliorato graficamente rispetto alla prima edizione del games. Il gioco è disponibile sull’App Store per iPhone e iPad.

 

Chiudiamo al rassegna dei giochi che bisognerebbe avere installati sul proprio iPhone con quello che sta, ormai, diventando il principe delle App e dei games: Ruzzle. Si tratta di un divertente evoluzione del vecchio Scarabeo e nell’ultimo periodo è stato sicuramente tra i più scaricati dall’App Store. Si tratta di un vera e propria sfida con se stessi, ma anche con amici, al trovare più parole possibili in una griglia di lettere. E’ questo il plus di questo gioco: si entra nella rete dei propri contatti e, interagendo direttamente con loro, si cerca di batterli ottenendo il punteggio maggiore. Sia sull’App Store, ma anche su Google Play e altri store, Ruzzle si conferma una delle app più scaricate di questo periodo, complice anche la gratuità della sua versione free e i fatto che, grazie a Ruzzle, si può rimanere in contatto con tutti i propri amici attraverso il servizio di messaggistica interna al gioco.

 

Ecco una breve rassegna dei games per questo febbraio 2013, ma la lista potrebbe continuare a lungo.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest