I 5 migliori giochi per iPhone di Marzo 2014



L’iPhone, oltre ad essere un eccellente smartphone, risulta essere anche un’ottima console portatile.

Il parco giochi del dispositivo Apple risulta essere, infatti, molto ampio e vario (ci sono giochi sportivi, di guida, fino ai classici rompicapo e agli action). Andiamo a vedere, quindi, la classifica dei 5 migliori giochi per iPhone aggiornata a Marzo 2014.

1- ANGRY BIRDS

Angry-Birds

Ovviamente, in questa posizione rientrano tutti gli episodi della saga (i vari Angry Birds Rio oppure Star Wars, tanto per citarne un paio); si tratta del celeberrimo rompicapo sviluppato dalla Rovio Mobile, in cui si lanciano degli uccellini dalle varie forme e colori (e dai vari poteri) per cercare di eliminare tutti i maialini verdi, i quali si “proteggono” in strutture composte da materiali diversi (per cui occorre una certa strategia per far crollare tutte le costruzioni).

angry-birds-easter-ipad-2

Da quanto emerge, quindi, il gameplay non è per nulla complicato, ma è proprio questo il punto di forza di questo brand; i giochi per apparecchi portatili devono essere semplici per garantire divertimento anche nei 5 minuti di pausa lavoro o durante il percorso in metro; e Angry Birds, grazie alla sua grafica colorata, all’altissimo numero di livelli disponibili e, soprattutto, al suo semplice gameplay, assolve perfettamente questo compito.

Angry-Birds-in-Game-Play-1

2- GTA: SAN ANDREAS

gta-san-andreas-1024x768

E’ vero, il gioco inserito in questa posizione rischia di contraddire le cose dette per quanto riguarda Angry Birds; ma GTA rappresenta la classica eccezione alla regola.

Si tratta, infatti, di uno migliori videogiochi mai prodotti, con un mondo enorme (e completamente esplorabile) messo a disposizione da Rockstar, in cui è possibile svolgere ogni tipo di attività (legale e soprattutto non legale), il tutto condito da una trama eccezionale. Sarebbe, quindi, il gioco meno adatto ad incarnare quella concezione di portatilità espressa prima, però, San Andreas (e il discorso vale anche per Vice City e Gta III, entrambi disponibili sullo Store) è talmente un gioco ben fatto da meritare un posto in questa classifica.

gta-san-andreas

Una nota di merito è riservata anche per il porting su iPhone: è incredibile, infatti, come un gioco che metteva in crisi l’hardware della console casalinga più venduta di tutti i tempi come Playstation 2, giri con così tanta facilità sullo smartphone di casa Apple, e questo mette ancora di più in luce il genio di Rockstar.

3- REAL RACING 3

Real_Racing_3
In questa posizione troviamo un must per tutti gli appassionati di motori: Real Racing 3, infatti, rappresenta su iPhone quello che Gran Turismo e Forza Motorsport sono per Playstation e Xbox; nonostante i giochi di guida possono non piacere a tutti, il gioco pubblicato da Electronic Arts trova comunque un posto in questa classifica grazie alla sua eccelsa qualità grafica, al divertimento garantito e al suo essere free-to-play; il gioco, infatti, è gratis sull’App Store e, solo se lo si vuole completare al 100% richiederà un piccolo esborso necessario per acquistare tutte le autovetture presenti.

real_racing_3_auto

In definitiva, senza sborsare un centesimo, ci si ritrova tra le mani un gioco dalla qualità straordinaria, con un’incredibile longevità e dotato anche di un discreto comparto online; anche se non si è appassionati del genere, non ci si può far scappare un gioiellino del genere.

Real-Racing-3-in-car-view

4- JETPACK JOYRIDE

jetpack

Il gioco pubblicato da Halfbrick fa parte della categoria dei “running game”, molto diffusa su iPhone, il cui unico obiettivo è, appunto, continuare a correre, evitando una serie di ostacoli, al fine di ottenere il punteggio più alto possibile.

jetpack_ingame

A questa categoria di giochi appartengono anche altri brand famosi (Temple Run su tutti), ma questo ha una marcia in più, grazie all’alto numero di power-up disponibili, ai tanti potenziamenti effettuabili e, generalmente, al maggior divertimento che riesce ad offrire; un must tra tutti i mordi e fuggi.

5- INFINITY BLADE

L’ultimo gioco di questa classifica è un’esclusiva Apple, un picchiaduro-action condito, però, da quell’essenza punta-e-clicca, così in voga negli anni ’90; si impersona un cavaliere che cercherà di liberare le sue terre da un malvagio signore, affrontando di volta in volta mostri sempre più potenti.

Infinity_Blade_2-620x

L’aspetto sbalorditivo del gioco è la grafica, che lascia davvero a bocca aperta (è addirittura avanti di molte spanne rispetto a Real Racing 3); basti pensare che il motore grafico utilizzato è l’Unreal Engine 3, utilizzato anche per lo sviluppo di giochi per PS3 o Xbox 360. Un gioco (anzi, una serie, visto che sono usciti anche Infinity Blade II e III) da non farsi sfuggire, vista l’incredibile cura con cui è stato realizzato.

InfinityBladeIII_16

 

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest