I 5 migliori giochi per PS3 – febbraio 2013



Il periodo invernale coincide di solito con la parte dell’anno più produttiva per quanto riguarda i videogames. Il mese di Febbraio 2013 offre in particolare tantissime nuove uscite nel panorama di PS3, nuovi giochi e nuovi capitoli avvincenti dei titoli più venduti.

In questo breve tutorial vi segnaliamo i 5 migliori giochi del mese, il genere Fantasy e quello dell’Action games, sono, come sempre, i settori che riservano i titoli più spettacolari. I 5 titoli scelti sono The Darkness 2, Metal Gear Solid HD, Final Fantasy XIII-2, Syndacate e Binary Domain.

The Darkness 2

In uscita il 10 Febbraio 2013, il titolo segue il primo capitolo del gioco uscito nel 2007. Questo action games che nel primo titolo ha raccolto ampi consensi da parte dei gamers di tutto il mondo, ripropone le vicende del protagonista Jackie Estacado, che è il capo di una cosca criminale italo americana che compie loschi traffici con la sua banda. Nel secondo capitolo di The Darkness, Jackie sarà inoltre impegnato a combattere demoni oscuri che minacciano il suo viaggio interiore. E’ un gioco di azione abbastanza violento, con una grafica che coinvolge il giocatore a 360°. La modalità di gioco single player,ricorda il classico “sparatutto” dotato però di una trama molto curata e articolata. Nella modalità online si dovranno compiere delle missioni con altri giocatori, il capo dovrà gestire gli assassini sotto il suo comando e salvare la pelle.

Metal Gear Solid HD Collection

Il nuovo titolo di Metal Gear è uscito il 3 Febbraio 2013. Si tratta di un videogioco d’azione storico che dal 1998 ha venduto migliaia di copie in tutte le versioni Playstation. La Collection merita l’acquisto perché ripropone in un solo gioco tutti i capitoli. Il gioco è stato completamente aggiornato a livello grafico e si rivolge sopratutto a tutti i collezionisti gamers appassionati delle gesta del protagonista Big Boss Naked Shake. Per salvare il mondo da una nuova minaccia nucleare, il giocatore dovrà combattere in una nuova missione in Russia, distruggere una base nemica con tutte le armi e un vestiario mimetico completamente nuovo. Per questo gioco tutte le riviste del settore hanno espresso voti altissimi.

Final Fantasy XIII-2

Ci spostiamo nel mondo del Fantasy, il gioco per PS3 è uscito il 3 Febbraio 2013. Si tratta del 13° capitolo di un titolo storico, attesissimo dai cultori del genere e anticipato negli ultimi mesi da tantissime indiscrezioni. Nel gioco continuano le vicende di Lightning e dei suoi amici, impegnati per raggiungere la libertà. La trama è molto curata e nuovi DLC promettono di catturare completamente il giocatore. Spade, labirinti e battaglie epiche caratterizzano quello che forse sarà l’ultimo capitolo della saga di Square Enix. Se davvero il gioco finisce non si può perdere il finale.

Syndacate

Il gioco sarà distribuito dalla Electronics Art dal 24 Febbraio 2013. Si tratta anche in questo caso di una storica ripubblicazione di un titolo per Amiga del 1996. Il gioco è un misto tra azione e fantascienza, siamo nel 2069, protagonisti di una città con tecnologia d’avanguardia. Il potere dei governi non esiste più, tutto è stato occupato dai grandi colossi economici, i Syndacate appunto. Il giocatore seguirà le vicende dell’agente Eurocop Miles Kilo e dovrà scoprire tanti intrighi internazionali. Syndacate è un gioco dal ritmo incessante pieno di imprevisti in cui la parola d’ordine sarà adrenalina!

Binary Domain

Concludiamo questa breve rassegna con un titolo che unisce azione e Robot. L’uscita è prevista per il 24 Febbraio 2013. Il protagonista del gioco è Dan Marshall un combattente soprannominato “Il Sopravvissuto”. Il nemico sarà una multinazionale giapponese che non vuole produrre umanoidi. Il titolo garantisce una giocabilità straordinaria, con il controllo vocale in italiano e un motore grafico straordinario. Se vi piace distruggere tutto quello che vi capita a tiro, Binary Domani è il gioco che fa per voi. Le armi non finiscono mai.

 

 

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest