I banner di Facebook: l’ultima moda del social network



Da qualche tempo, Facebook ci ha mostrato una nuova modalità di visualizzazione dei profili dei propri utenti. Tralasciando la “guerra” che si è scatenata tra coloro che rivolevano la vecchia visuale e quelli a cui piace la nuova, voglio proporvi un nuovo modo di abbellire la home page del vostro profilo.

Come avrete notato tutti, vengono visualizzate, sotto le informazioni personali nella homa del vostro profilo, le miniature delle ultime 5 foto in cui vi hanno taggato. Come avrete notato nell’immagine sopra, è facile vedere che è possibile creare delle vere e proprie composizioni artistiche sfruttando semplicemente questa possibilità, nulla di più! Basterà infatti caricare le piccole 5 miniature (magari create con un programma di grafica come Photoshop o sfruttando profile banner, un’applicazione creata apposta per questo) e taggarvi su di esse, facendo attenzione di farlo al contrario, cioè dalla quinta immagine alla prima. Ed ecco che potrete ammirare la vostra piccola opera d’arte troneggiare sull’home page del vostro profilo!

È anche un’idea carina per stupire qualche persona, magari taggandola nelle 5 foto e facendogli una gradita sorpresa!

Ma se veniste taggati in altre foto, perdereste l’effetto da voi creato. Come fare per risolvere? Semplice: Dalla home del vostro profilo, evidenziate la foto da togliere e cliccate la piccola X che comparirà in alto a destra ed il gioco è fatto!

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest