i Fax direttamente dall’iPhone!! recensione Quickfax



Eccoci oggi a recensire Quickfax, un’applicazione tutta nostrana, attualmente gratuita, che ci permette di inviare fax dal nostro iPhone o iPod touch a tutti i numeri di rete fissa della penisola, ma andiamo per ordine.

Una volta scaricata l’app sul nostro iPhone/iPod touch dovremo semplicemente effettuare una registrazione del tutto gratuita sul sito produttore www.faxator.com, dove ci verranno richiesti il nome che apparirà all’invio di ogni fax, un’ indirizzo mail valido ed un numero di cellulare dal quale, con un semplice sms, si dovrà confermare l’attivazione del servizio (il costo dell’ sms è quello applicato dal proprio operatore).

Una volta effettuata questa semplice operazione usufruiremo immediatamente del servizio touchando su Configura Faxator ed inserendo i dati ottenuti della registrazione.

Subito dopo si aprirà la schermata/modello del fax dove andremo ad inserire le informazioni nei seguenti campi vuoti:

20090522img11

A:” Il nome del destinatario del fax che può essere addirittura cercato direttamente tra i contatti salvati nell’iPhone

Fax:” Il numero di telefono di quest’ultimo

Oggetto:” La motivazione del fa o comunque un oggetto

Box Bianco:” il testo che si desidera inviare

per inviare il fax ci basterà cliccare su “invia quickfax” in alto a destra nella tastiera qwerty.

Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 20:00, fatta eccezione per il sabato dalle 08:00 alle 13:00, in entrambi i casi nel caso spediate un fax fuori queste fasce orarie il fax rimarrà in memoria fino a che non verrà recapitato al destinatario.

Cliccando su recenti possiamo anche monitorare le spedizioni dei fax, vedendo così in tempo reale se è andato a buon fine o se ci sono stati errori di comunicazione.

Altro aspetto che non è assolutamente da sottovalutare è il rapportino, in formato pdf, che Faxator recapita al mittente nel momento di avvenuta consegna.

Quickfax può essere anche usato via computer semplicemente utilizzando la stessa registrazione dell’applicazione sull’ iPhone/iPod touch, inviando un solo allegato in formato PDF, WORD ecc…ed un certificato di sicurezza che vi verrà inviato al momento della registrazione dal sito stesso.

Davvero un’ottima applicazione!!!

 

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest