I giochi in flash in modalità Offline con FlashOffliner



Giocare in portali dedicati è la nuova avventura degli internauti quando hanno cinque minuti da dedicare al passatempo. I giochi, nella stragrande maggioranza, sono creati in flash e ce ne sono di tutti i gusti. L’unico problema è la connessione. Cioè bisogna essere connessi ad internet per giocare in siti dedicati, come ad esempio, Flashgames.it, Gioci.it e tanti altri. Quando non si è connessi il gioco, magari preferito, non si può utilizzare. Ecco allora che ci viene incontro un programmino gratuito che ci permette di giocare con giochi flash offline con quattro semplici passaggi.

Un gioco in flash

Il programma si chiama FlashOffliner che scarica il file del gioco flash e ce lo rende disponibile offline. Ecco cosa bisogna fare per crearsi una galleria di giochi sul proprio pc.

Scarichiamo l’archivio dal sito ufficiale e scompattiamolo. Installiamo il programma “FlashOffliner_v1.0.exe. Andiamo nella pagina web del gioco che vogliamo scaricare e copiamo l’URL (l’indirizzo). Colleghiamoci al sito www.file2hd.com Nel campo Url incolliamo l’indirizzo salvato in precedenza e spuntiamo “ I have read and agree to Therms of Service”. Nel campo “Filter” scegliere “Objects” e premere, a questo punto, “Get File”.

Vi comparira un elenco con alcuni file; ovete scegliere quello con estensione .sfw (è il file flash). Per salvarlo sul proprio pc premere il tasto destro e scegliere “Salva destinazione con nome”. Una volta salvato è il turno del nostro programmino: aprire premendo su FlashOffliner Menù e poi su “create new flashoffliner package.”.

Da qui cercare il file che avete salvato in precedenza con l’estensione sfw e inserite i dati (non obbligatorio) e premere sul pulsante Start Packing. Verrà creato un file .fop A questo punto ritornare al menu del programma come in precedenza e scegliere “Install Flashoffliner Package”, ricercare il file .fop creato. Non ci resta che giocare scegliendo il nome del gioco premendo con il tasto destro del mouse e selezionandolo dal menù che vi appare.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • claudio

    io ho 2 computer..uno ha windows xp uno xp home edition, nel secondo in qui ho fatto tutti i passaggi mi scrive di ricaricare la pagina.. ho tentato di reinstallarlo ma niente…me la fatto anche con lets tunes perche non me lo avviava…non e che mi manca qualche programma? aiuto please!!

    grazie in anticipo

  • claudio

    a giusto nel primo me lo legge e anche fantastico!!

Pinterest