I giochi per Playstation 3 più attesi (2a parte)



Ecco la seconda parte dei giochi più attesi per PS3

Final Fantasy XIII
L’ultimo episodio della serie più famosa, forse, nel genere dei giochi di ruolo. E’ stata rilasciata una demo sul suolo giapponese, che ha permesso di dare un occhiata al gameplay, che sembra rifarsi al capitolo più famoso e venerato della serie:Final fantasy 7. Quindi un ottimo inizio.Per quanto riguarda la storyline, non c’è da preoccuparsi:tutti i Final Fantasy godono di una trama eccezionale. Sul comparto tecnico non si può di certo affermare che è il gioco graficamente migliore su PS3, ma è davvero ben fatto. In particolare i personaggi hanno una buona caratterizzazione texturiale,e godono di buoni effetti illuminazione. I filmati in computer grafica che permeano da sempre i Final Fantasy, sono di gran qualità. Le premesse quindi ci sono tutte, perchè questo sia uno dei migliori Final Fantasy di sempre. Della data di uscita, non si sa nulla, ma si ipotizza uno stentato 2010.
Ecco un video della demo :
Final fantasy XIII

-Final Fantasy Versus XIII
Uno dei giochi più attesi, ma forse quello di cui si sa di meno. Sarà un GDR più incentrato sull’azione rispetto al fratello Final Fantsy XIII, e sarà supervisionato da Tetsuya Nomura, l’autore di Kingdom Hearts (GDR super apprezzato dal pubblico e dalla critica). E’ un esclusiva Ps3.

Heavy Rain
Un gioco particolare, difficile da definire in un genere ben preciso. E’ un adventure game, in cui le scelte del giocatore influenzano la trama tanto che, a detta degli sviluppatori, se due persone si incontrassero e parlassero di questo gioco, sembrebbe che il soggetto del discorso non sia lo stesso. La trama quindi è un punto cardine di questo gioco, che vede 4 storie incrociarsi tra di loro. Vi è la possibilità che uno dei protagonisti muoia, senza che per questo vi sia un gameover. Il gioco continuerebbe comunque, e le vicende prenderebbero un’altra piega. Dal punto di vista del gameplay, esso alterna momenti di esplorazione tipici dei Punta e clicca, e momenti di azioni, scanditi da scene in cui la pressione del tasto al momento sbagliato può significare morte del personaggio. Dal punto di vista tecnico, Heavy Rain gode di un motore grafico proprietario, che è capace di gestire un gran numero di soggetti a schermo contemporaneamente. Il sistema di illuminazione e particellare(soprattutto la pioggia) è fantastico. La data di uscita è incerta, si prospetta un indefinito 2010.

E con questo chiudo.Non mi resta che salutarvi e augurarvi una piacevole giocata.

20090710ps3_2

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest