I migliori aggregatori di news



20090806logo_blog_genericoLa miglior soddisfazione di un blogger, che lo faccia per passione o professione, è sicuramente essere letti ed apprezzati dai propri utenti. Però non è sempre così facile, chi apre un blog per la prima volta se  non è espreto delle arcane e spaventose tecniche “seo” o non è un guru del webmarketing non riesce sempre ad avere la visibilità che merita, infatti, anche se si è abili scrittori far conoscere è affermare il proprio blog è un lavoro lungo e spesso frustrante per chi non ha competenze tecniche specifiche.
In questo articolo vogliamo dare una mano ai neofiti del posizionamento, ai quali forse nemmeno interessa, ma che voglio dare maggiore visibilità ai propri articoli.

Da qualche anno con l’eslposione del fenomeno blog, sono nati dei siti nei quali è possibile segnalare i propri post e farli vedere agli utenti di altri siti, i quali li voteranno e decreteranno, in pieno spirito “web 2.0”,  i più belli ed interessanti.

Questi tipi di siti si chiamano aggregatori e ne esistono diversi, di seguito quelli che riteniamo i più validi:

diggita
oknotizie
youpage
technotizie
upnews
ZicZac

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • e questo dove lo mettiamo?
    http://www.mondoinformatico.info/news4u-un-nuovo-aggregatore-di-feed-e-rss-gratis-per-blog_post-18038.html
    ;-)

  • Mi era sfuggito il tuo articolo, non lo conoscevo proprio. Comunque il sistema di questo sito sembra interessante però se ho capito bene si possono inviare notizie solo dal proprio blog… se io volessi inviare notizie trovate su altri blog?

  • Pingback: ZicZac.it, clicca qui e vota questo articolo!()

  • Non si può, perchè NEWS4U è un aggregatore di feed o RSS per blog, cioè significa che è NEWS4U che va a leggere le notizie del tuo blog (esattamente si iscrive ai tuoi feeds) e fa apparire titolo e i primi 40 o 50 caratteri di ogni tuo articolo, in NEWS4U.
    Cioè NEWS4U lavora al posto tuo per pubblicizzare le tue notizie.
    :-)

  • malden

    Mischiare OKNotizie e ZicZac con tutti gli altri mi sembra come mettere, in uno stesso girone calcistico, Brasile e Italia con Tanzania, Liberia, Gambia e Burkina Faso. ;-)

  • Segnalare la notizia in uno di questi non esclude la possibilità di farlo negli altri, quindi più ne usano meglio è, comunque se devo essere sincero preferisco zic zaz a oknotizie, avrà molte meno visite ma almeno gli articoli non vengono seppellitti dopo 3 minuti e qualcuno riesce a leggerli. :)

Pinterest