I migliori giochi gratis su Facebook (1a parte)!



Facebook, il social network più famoso della rete, non è solo un sito in cui poter sapere tutto di tutti, in cui poter postare i video delle proprie pazzie con gli amici, e magari conoscere nuova gente. Infatti presenta una “folta schiera” di applicazioni, tra cui spicca il grande numero di giochi.

Molte software house, stanno sfruttando la grande diffusione di “Faccialibro” nel mondo, per guadagnarci qualcosa pure loro. Come? Semplicemente creando giochi appositamente per tale sito: uno dei passatempi preferiti dai fruitori di Facebook, è proprio giocare, segnando dei record e sfidando i propri amici nel fare meglio. Loro ci guadagnano semplicemente con le pubblicità che scorrono durante il gioco, o a fine partita. Di giochi offerti ce ne sono davvero tanti, quest’articolo cercherà di darvi un consiglio sui migliori, dandovi anche una mini guida-recensione per ognuno.

Semplicemente per giocarci basta copiare il nome e scriverlo nella barra di ricerca di facebook o nella sezione applicazioni.

-Geo Challenge
Un gioco per chiunque ami la geografia, o che ha deciso di migliorare la propria conoscenza in questo campo. Offre 4 sfide, che saranno valutate singolarmente: bandiere dal mondo,indovina gli stati (in base alla forma),indovina le città (mettendo la bandierina sul mappamondo nel punto giusto), e infine i monumenti(allo stesso modo delle città). Alla fine delle 4 sfide sarà stilato un punteggio totale, con il quale potrete sfidare i vostri amici. Infatti non c’è solo una classifica a livello mondiale(con punteggi davvero inarrivabili), ma ce n’è una apposita per il vostro giro di conoscenze. Semplicemente invitate il vostro amico e che la sfida cominci. Un giochino, che prende.
ecco il link:

Geo Challenge
P.S. a volte può capitare che non parta, per manutenzione del server.

Who has the biggest brain
Un giochino che metterà alla prova il vostro encefalo. Anch’ esso consta di 4 prove, legate a diverse tipologie di test, che vanno dalla logica alla memoria visiva:ad esempio, il gioco delle carte in coppia(memo), oppure quello del calcolo dei cubi presenti sullo schermo. L’allenamento porta al miglioramento graduale del punteggio, che come in Geo Challenge, viene riportato in una classifica. Ed è proprio la presenza di quest’ultima, a portarvi continuamente a giocare, magari per superare l’amico “X” e dimostrare di avere una “mente superiore”. Un giochino avvincente, ma che può portare ad assuefazione.

Pet society
Per tutti coloro che amano i giochi alla “The Sims”, ossia i simulatori di vita. Il vostro scopo è quello di impersonificare un “pet”, ossia un animale da compagnia. Vi verrà chiesto di creare un pet, scegliendo tra le diverse opzioni di caratterizzazione quali colore, sopracciglia ecc.
Una volta personalizzato a puntino, vi troverete in una casa: la vostra casa virtuale di pet society. Lo scopo è quello di personalizzare la casa(comprando oggetti su oggetti nei negozi della città), il vostro vestiario(anche per esso esistono negozi appositi), andare a trovare gli amici che avete invitato (infatti ognuno di loro avrà un proprio pet), e guadagnare monete attraverso le corse che si terranno nello stadio. Un giochino simpatico.

Street Racing
Un gioco di ruolo nel campo delle corse automobilistiche. In questo gioco partirete con automobili di basso livello e, gareggiando man mano, guadagnerete bei gruzzoletti, con i quali potrete acquistare bolidi sempre più potenti, oppure rimesse per auto o altre proprietà (le quali vi faranno aumentare i soldi in banca di un determinato tot ogni ora). Le macchine potranno essere modificate, così da renderle più potenti, e potrete gareggiare sia contro il computer nella sezione race, sia in scontri 1vs1 con gli altri giocatori (non guiderete la macchina, ma vi saranno semplicemente detti i risultati e i soldi e l’esperienza che avete guadagnato). Man mano che giocherete salirete di livello, e sfiderete persone sempre più forti e esperte. Nel complesso un gioco molto carino.

continua….

20090711facebook

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • alekdrum

    sono la rovina dello studio…

Pinterest