I migliori giochi gratis su Facebook (2a parte)!



Ecco la seconda parte dell’articolo riguardante i migliori giochi presenti su facebook. Vi ricordo che per poter giocare a questi giochini è necessario essere iscritti a facebook. Per giocarci, basta scrivere il nome del gioco nella barra di ricerca in alto a destra presente sul sito, e scegliere quindi l’applicazione.

Pixel Ranger
Un gioco di azione, accompagnato da un pizzico di strategia. Il vostro personaggio è un cacciatore di pixel, ossia di “quadratini” che vi verranno ceduti dai diversi mostri (in cui incapperete durante i livelli) una volta che li avrete uccisi. I comandi sono molto semplici:con il mouse controllate il mirino della vostra arma, con W saltate, con D andate a destra, con A a sinistra mentre con il primo tasto del mouse sparate. La difficoltà del gioco sta nel fatto che i pixel che raccogliete sono utilizzati come colpi del fucile. Se questi colpi finissero, il vostro ranger morirebbe. Quindi dovrete cercare di evitare sprechi, ad esempio colpendo due o più mostri contemporaneamente con uno sparo, in modo tale da aumentare o al più mantenere in pari il contatore dei pixel. Anche questo gioco possiede una classifica, che vi permetterà di tenere testa ai vostri amici, così da ottenere il titolo di “Miglior Ranger di facebook”. Come gli altri giochini che vi ho presentato nella prima parte di quest’articolo, può portare assuefazione.
Ecco il link al gioco:

Pixel Ranger

Waka Waka
Chi di voi non ha mai giocato a Pac Man, il leggendario gioco della “Namco”? Ebbene questa non è altro che una riproposta dell’originale, con una grafica più moderna. Per tutti coloro che non conoscessero tale gioco, il compito è quello di guidare un essere giallo in una specie di labirinto, affinchè raccolga tutti i “pallini”, evitando però i temibili fantasmini sempre pronti a inglobarvi. La particolarità di questa versione è la presenza della classifica, che vi spingerà sicuramente a sfidare i vostri amici in uno scontro a chi è il miglior mangiatore di pallini virtuali. Un classico.

Biotronic
Uno “Skill game” (cioè un gioco di abilità), in cui vi sarà presentata una schermata piena di gemme di 4 o più colori diversi. L’obiettivo è quello di unire (spostandone una sola) un minimo di tre gemme dello stesso colore, in modo tale che esse scompaiano. Man mano che eliminerete le gemme, la barra in alto si riempirà e quando sarà completa passerete al livello successivo. Però c’è un piccolo problema: con il passare del tempo la barra si svuota, quindi se non allineerete contunuamente un minimo di 3 gemme, essa si svuoterà completamente segnando il game over. Anche questo gioco presenta una classifica che vi darà la spinta a tentare sempre di migliorarvi, così da essere il numero uno dei vostri amici. Bel gioco, anche se ai livelli più alti diventa davvero difficile.

E con questo è tutto. Non vi resta che provarli, e non ve ne pentirete.
Giochi facebook

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest