I migliori giochi per Android – Marzo 2014



Nei rari momenti di pausa che si possono trovare nelle moderne giornate frenetiche, occorre un diversivo, un qualcosa che tenga occupata la mente ma che al tempo stesso non la stressi. Per questo sempre più persone con smartphone Android adorano scaricare giochi per passare il tempo. In questo breve guida proveremo a descrivere i migliori giochi per Android nel marzo 2014.

 

 

1- Mike’s World

Partiamo da Mike’s World, dove ciò che salta all’occhio è la somiglianza (quasi in maniera spudorata) a Super Mario, a partire dai baffi e dalla fisionomia di Mike, il personaggio principale. Tuttavia, se si supera questa reticenza, il gioco è davvero ben fatto, dalla grafica accattivante. Proprio come in Super Mario, Mike deve battersi per superare vari livelli, evitare i nemici che gli si pareranno contro, e raccogliere per strada il maggior numero di monete possibili. I vari livelli (75, per la precisione) sono molto impegnativi, e numerosi sono anche i nemici da neutralizzare. Non occorre molto tempo per familiarizzare con il gioco, dato che i vari comandi sono decisamente intuitivi.


logo-app
App Name
Developer
Free   
pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app

2- Banana Kong

Passiamo a Banana Kong, un gioco platform dove un simpatico gorilla vive le sue avventure in una giungla piena di pericoli da evitare. L’idea del gioco non è quella di sparare, uccidere o neutralizzare nemici, ma una soltanto: scappare. Bisogna correre per i vari livelli evitando ogni tipo di ostacolo. Il paradosso per il nostro Kong è che, tra i vari pericoli che gli si parano davanti (che comprendono piranha, massi e coccodrilli), evitare di essere travolti da una valanga di banane suona un po’ come beffa. Anche se poi le banane raccolte durante il gioco sono comunque un modo per acquistare energia. La giocabilità di Banana Kong è di altissimo livello, tant’è che è si può interagire con un solo dito. L’opzione Game Service permette anche un confronto a distanza con gli amici, per vedere chi detiene il record è chi ha superato più ostacoli. Infine, man mano che si avanza nel gioco, si possono sbloccare vari contenuti aggiuntivi, che rendono giocare a Banana Kong sempre più entusiasmante.


logo-app
App Name
FDG Entertainment GmbH & Co.KG
Free   
pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app

3- Brain Test PRO

Per i cervelloni, o semplicemente per chi adora tenere la mente allenata, Brain Test PRO è la dimostrazione di come un gioco può diventare anche un qualcosa di costruttivo. Nello specifico, con questo tipo di gioco viene messa alla prova la nostra memoria a breve termine, avendo anche la possibilità di confrontarsi con altri giocatori. Il gioco si adatta a tutti i livelli e a tutte le età, ed è una vera palestra per la mente, che in molti casi ha permesso di aumentare il proprio IQ. Senza contare che può migliorare la produttività a scuola (magari appena prima di un esame) e al lavoro. Unico neo la visualizzazione di annunci pubblicitari che permette però di mantenere l’app gratuita.


logo-app
App Name
Addicting apps
Free   
pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app

4- Chef Felice 2

Con Chef Felice 2 tutti possono diventare cuochi provetti, anche chi non ha molta familiarità con i fornelli. Lo scopo del gioco è chiaro sin dal titolo, ossia bisogna fare di tutto per diventare un cuoco felice. Nel nostro ristorante si comincia per preparare piatti semplici come pasta e pizza in Italia, per clienti però sempre più esigenti, e man mano che si avanza tra i livelli si cucinano le pietanze di ogni angolo del mondo, acquistando sempre più dimestichezza, potenziando la nostra cucina con attrezzature sempre più efficienti. Le nazioni toccate sono l’Italia, le Hawaii, gli Stati Uniti, la Cina e la Francia, e i manicaretti vanno dai pancake a squisite pietanze francesi, con oltre cento piatti da servire a clienti super esigenti. I gioco può contare su oltre 70 livelli, e le ore di fila per giocare sono più di 25, l’ideale per passare il tempo nei momenti di pausa.

logo-app
App Name
Nordcurrent
Free   
pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app

5- Blood Zombies HD

Infine, per chi ama scaricare la tensione di una giornata stressante scaricando una valanga di pallottole su un esercito di morti viventi, Blood Zombies HD è il gioco ideale. Sangue e violenza si mescolano in questo delirante sparatutto dove si ha la possibilità di scegliere tra diverse armi, tutte da scaricare su zombie affamati della nostra carne. La salvezza del mondo è nelle vostre mani, e nella canna della vostra pistola. Le armi utilizzate sono la fedele riproduzione di pistole veramente esistenti, come l’AK47, la M4 e molte altre. Con Blood Zombies la suspance è assicurata, non si può mai stare sereni, perchè quando meno ce lo aspettiamo, uno zombie è pronto a saltarci addosso.


logo-app
App Name
Keepin
Free   
pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app

Quelli descritti sono al momento i migliori titoli disponibili per piattaforma Android, consigliati da chi sul sistema operativo di Google adora passare i suoi momenti di relax.

 

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest