I migliori programmi gratuiti per creare file in Pdf



Il formato Pdf della Adobe risulta essere tra i più utilizzati al mondo per la distribuzioni di documenti per una semplice ragione: i software che leggono i file Pdf sono disponibile in tutte le piattaforme e, quindi, indipendentemente se possediate un sistema operativo Windows, un Mac o Linux potete leggere il file Pdf. Questo vantaggio permette al creatore del file di non preoccuparsi di chi leggera il file perchè è sicuro che verrà letto.

20090918pdfba5

Il programma Adobe di creazione dei file Pdf è ovviamente a pagamento e costa una buona cifra, allora conviene orientarsi verso programmi gratuiti che permettono di creare lo stesso i file Pdf senza però avere la professionalità del software a pagamento. Abbiamo provato diversi programmi free scaricati dalla rete e dobbiamo dire che sono molto utili e con diverse possibilità che non fanno assolutamente rimpiangere Acrobat professional.

Il primo da segnalare è senza dubbio PdfCreator che permette di creare i Pdf anche criptati e con AutoSave

Il secondo potrebbe essere CC Free PDf una stampante virtuale che crea Pdf da qualsiasi programma tramite l’invio alla stampante virtuale. Cioè semplicemente, ad esempio, crei un documento Word e poi stampi selezionando nel menu a discesa delle stampanti disponibili nel sistema quella PDF.

Si possono creare file Pdf anche tramite il web con siti che permettono la creazione del file sul web. Invii il file nel formato disponibile al sito e lo potrai scaricare in formato Pdf. Uno di questi siti è PdfEscape in cui è possibile leggere, creare e gestire file nel formato Pdf.

Emanuele T.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest