I migliori programmi per sostituire il pacchetto predefinito di Windows -Download Gratuiti-



L’utente medio, installata la sua copia di Windows, spesso e volentieri, continua ad usare i programmi predefiniti nel pacchetto del sistema operativo utilizzato. Ma, purtroppo, non è sempre la cosa saggia, sia a causa della lentezza dei suddetti, sia per altri motivi (poca personalizzazione, bug frequenti…)

Ma, esiste un modo per sostituire questi programmi, senza perderne le funzioni e, magari, ottenendone qualche vantaggio? Certo, ed è completamente GRATIS!

  • Audio: Foobar2000 (qui una recensione), leggerissimo ed essenziale riproduttore universale di file audio
  • Video: VLC Media Player, anch’esso occupa quantità irrisorie di RAM ed apre tutti i file video conosciuti, senza richieste frequenti di aggiornamento o di download di Codec.
  • Office: il pacchetto di Microsoft Office (seppure abbia moltissime funzioni), è eguagliato dall’ottimo Open Office, che ha bene o male le stesse funzioni (ne mancano pochissime, perlopiù legate all’edizione 2007 di Office), legge senza problemi (e scrive) anche nei formati predefiniti di Office e di Office07 (i file X, come .docx)
  • Navigazione Web: non ha bisogno di presentazioni, parlo di Mozilla Firefox, molto più sicuro, veloce e funzionale di Microsoft Explorer. Personalizzabile in milioni di modi diversi e con tante funzioni (come un download manager), è sicuramente il più agguerrito rivale di Explorer.
  • Email: Mozilla Thunderbird, leggero, velocemente configurabile e più efficiente di Microsoft Outlook Express


Per scaricare, in modo gratuito, i programmi sopracitati, cliccate ai Link successivi!

Foobar2000
Vlc MediaPlayer
Open Office
Mozilla Firefox & Mozilla Thunderbird

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest