I migliori siti per acquistare pc online



Il settore della vendita online di pc che siano notebook o computer desktop è davvero inflazionato, esistono centinaia di siti che vendono praticamente le stesse cose, mentre esistono una serie di siti di nicchia che si distinguono solitamente per vendere solo un certo tipo o marca di pc, a quali affidarsi?

Esistono siti che rispondono diversamente alle esigenze del momento, ci sono i grandi colossi della vendita online in cui trovate tutte le marche, tutti gli accessori, tutti i componenti possibili ed immaginabili un pò come i centri commerciali nella vita reale e poi esistono i piccoli negozi, come le botteghe dei centri storici.

Di sicuro per acquistare un pc online bisogna tenere in considerazione una serie di fattori:

1) La reputazione del sito
2) La disponibilità dei prodotti a catalogo
3) Quanto il catalogo è fornito
4) I prezzi rispetto alla concorrenza
5) I servizi di spedizione, assistenza e post vendita
6) La disponibilità a rispondere alle domande dei clienti
7) La chiarezza di tutte le condizioni
8) I vari metodi di pagamento disponibili

Credo che questi possano essere le cose basilari per andare a scegliere un sito che vende online computer, un pò come nella vita reale, una giusta miscela di questi elementi porta sicuramente a definire quali possano essere i siti migliori per le nostre esigenze di acquisto.

Ma come promesso nel titolo, quali sono i siti migliori per acquistare online un computer?

Voglio segnalare solo alcuni siti, ce ne sono davvero molti altri, questi sono quelli che io ritengo i più interessanti sia come colossi che come piccole “botteghe” online:

1) Compushop.it: propone tanti prodotti di tante marche differenti a buoni prezzi e ottima disponibilità, servizio chiaro ed efficente

2) MrPrice.it: non vende solo pc, ma un pò di tutto, comunque sia anche per questo sito ottima reputazione anche se il catalogo non è fornitissimo secondo me.

3) Chl.it: vende da anni prodotti di informatica, ormai ha una ricca reputazione un catalogo completo a volte con prodotti meno di consumo ma più particolari.

4) ePrice.it: volete di tutto? eccovi di tutto! qui trovate un modo di cose per quanto riguarda il reparto informatica sono ben forniti e anno anche marche particolari.

5) molti altri…basta usare Google per trovarne davvero molteplici!

Questi sono solo alcuni di quelli che io chiamo colossi della vendita online di pc, volevo però citare anche un sito che mi è particolarmente piaciuto, che io inquadro nelle “piccole botteghe” interessanti, che si distingue perchè opera in un settore di nicchia (mono marca):

Thinkstore.it: per chi conosce il marchio Lenovo (ex IBM) non farà fatica ad associare il nome ai famosissimi Notebook ThinkPad che hanno fatto un’epoca, il sito è chiaro e si occupa di tutto ciò che riguarda i prodotti Lenovo, ha i prezzi più bassi del mercato e consegna in 48 ore…consigliatissimo!

Dopo questa carrellata lascio a voi tutte le considerazioni del caso, su internet esistono davvero un sacco di siti che vendono online pc, basta stare un pò attenti per trovare davvero i migliori.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest