I migliori software di grafica gratis



20090723smoothdraw

Ultimamente si è diffuso l’interesse per l’utilizzo dei software di grafica ; in particolare dopo aver scattato una foto , vorremmo modificarla al meglio o creare un fotomontaggio da inserire nel nostro blog o sito . Per un utilizzo di questo genere non dobbiamo ricorrere assolutamente all’acquisto di un costosissimo software.


Infatti sono disponibile online una marea di programmi assolutamente gratutiti che svolgono esattamente le stesse funzioni . Nella pagina che vi propongo oggi sono elencati una serie di software , da scaricare gratuitamente dal sito stesso . Personalmente ritengo che la modifica o l’ottimizzazione delle foto sia un procedimento abbastanza complicato , ma assolutamente utile e divertente per l’utente che decide di intraprendere questa strada . Molte volte , dovremo tuttavia scontrarci con una modifica complicata che richiederà un sacco di tempo , ma anche molta ma molta pazienza.

Eccovi il link

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • Il migliore gratis? Senza dubbio The Gimp, che, per i neofiti, è un buon inizio per poi passare a qualcosa di più complesso come il buon vecchio Photoshop!

  • denis1989

    Concordo con te…

  • Gimp: consigliatissimo, se poi affiancato da inkscape per gestire il vettoriale, può benissimo sostituire photoshop.

Pinterest