I migliori tower defence



20090806desktop-tower-defense

Tower defence significa “difesa della torre” ed è un termine utilizzato per indicare quei giochi, classificabili come sottogenere dei videogiochi di strategia in tempo reale, nei quali tramite svariate tipologie di armi bisogna difendere la propria base dagli attacchi nemici. Anche se i primi giochi di questo tipo erano di ispirazione militare oggi, ci sono versioni di tutti i generi nei quali al posto dei soldati nemici ci sono mostriciattoli od oggetti di ogni genere e le armi sono, a volte, un pò stravaganti.
Il meccanismo di questi giochi però è sempre uguale ed è veramente semplice da capire, poi sta al giocatore studiare le strategie di difesa migliori. La bellezza dei TD è proprio la loro semplicità.
Nella sezione di farmgames dedicata ai tower defence si possono trovare i titoli, ovviamente realizzati in Flash, tra più famosi e più divertenti.

I TD che vi consigliamo di provare sono, Stalingrad e Stalingrad II (ambientati durante la seconda guerra mondiale), Bloons TD III, Autobot Stronghold nel quale dovrete usare i Transformer, Terrain defence (difficilissimo)  e ovviamente Desktop Tower Defence PRO che è indubbiamente il più famoso fra tutti e che permette di giocare anche in multiplayer.

Se siete incuriositi e volete provare a giocare il link è: Tower Defence

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest