I migliori widget per Galaxy S3



E’ già tempo di fare affari, con il nuovo dispositivo di fascia alta Samsung Galaxy S4 presto sugli scaffali, si potrebbe trovare un bel S3 a buon prezzo sfruttando l’inevitabile svalutazione che la politica dell’azienda Coreana non è affatto interessata a contrastare. Magari da utenti iOS ci si trova in un “mondo” nuovo e non si sa che pesci prendere! Ci si abitua facilmente alla Home ed all’esistenza di un App Drawer ma cosa sono i Widget?! Eh beh caro amico sono delle piccole applicazioni in stile daemon (sempre in esecuzione) che stanno li per facilitarti qualche compito o aggiornarti su qualche news, email o sms senza che tu gli abbia chiesto nulla. Con il super display che si ritrova il Galaxy S3 è uno spettacolo potersi avvalere di questi fidati assistenti instancabili ed allora quali scegliere? Esistono alcuni a cui non si dovrebbe rinunciare? Certo! Logicamente chi vi scrive non è voi quindi potreste non trovarvi d’accordo con quanto scritto, diciamo però che tutto ciò è frutto di ricerche su numerosi forum e quindi una specie di media tra i widget più apprezzati e richiesti.

Si parte subito con qualcosa che ci semplifica e di molto la vita in caso ci si ritrovi in luoghi bui o con comunque necessità dell’amato flash led del nostro S3. Il widget si chiama: “Holo Bulb“. Cosa fa? Accende e spegne il flash led con un semplice tap. Basta un tocco dell’icona presente in home, on/off!

Siete in auto e, nonostante il display non sia prettamente “piccolo”, non trovate facilmente quello che cercate per paura di distrarvi dalla guida? Evitate! oppure munitevi di supporto per auto (un toccasana per lo stress) e di questo widget: “Widget Auto“. Vi renderà la vita molto più facile! In pratica potrete scegliere fino a sei applicazioni importanti durante la guida, ad esempio mappe, controllo vocale, chiamate, ecc.. e lui non farà altro che creare delle grandi icone per queste app in una sola pagina della vostra home rendendo facilissimo trovarle!

E’ una vera noia a volte dover regolare il volume di ogni tipo di applicazione singolarmente vero? La sveglia alta, altrimenti chi la sente! La suoneria no! sono a lezione! Ma magari in autobus si vuol sentire la musica ed allora smanetta avanti e dietro a regolare qui e li…che stress. “Slider Widget – Volume” raggruppa tutte le regolazioni di volume in una solo barra che non occupa nemmeno spazio nella home. Per regolarli vi basterà un semplice swipe! Ah c’è anche la regolazione della luminosità!

Volete un widget semplice semplice che vi faccia sempre il resoconto di come siete messi a notifiche? usate “DashClock Widget“, un bel orologio munito di agenda con tanto di visualizzatore di tutte le notifiche da voi ignorate (email, sms, chaimate ecc..)

In fine, ma non per merito, abbiamo “Eye in the Sky Weather“. Un immancabile widget meteo con molte interessanti funzioni per personalizzarne la vista e la presenza nella schermata “Home”.

Via – androidpit http://www.androidpit.it/migliori-widget-android-per-2013

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest