I Netbook futuri protagonisti nei paesi emergenti



Saranno i paesi in via di sviluppo il nuovo mercato dei netbook. Infatti secondo una ricerca di Abi Research i netbook, pc portatili ultra-leggeri concepiti specificatamente per essere sempre connessi, cresciuti in questi ultimi due anni a ritmi vertiginosi facendola da padrone nel mercato dei paesi industrializzati stanno per sbarcare nei paesi emergenti.

netbook

I netbook nei paesi industrializzati sono considerati come “il computer da affiancare al pc desktop” di contro invece in quelli in via di sviluppo potrebbero diventare “il primo pc da possedere” visti i costi contenuti rispetto alle fasce piú alte.

Il futuro dei netbook é quindi nelle nazioni emergenti e secondo l’indagine di Abi Research quest’anno i produttori ne consegneranno circa 35 milioni di unità.
Perció Asus che, nel 2007, con l’eeepc ha avuto il merito di far conoscere al mercato i netbook, Acer che con gli Aspire One é stata protagonista nel 2008 della rimonta nei confronti di Asus e le altre case produttrici affronteranno questa ennesima sfida portando il loro prodotto in questi paesi.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest