I nuovi videogiochi in uscita nel 2010



Nonostante la crisi, che non ha risparmiato un settore come quello videoludico, che essendo in forte crescita da anni ha risentito in modo più lieve rispetto ad altri settori, ma ha visto diminuire vendite di software e anche di console, nonostante i tagli di prezzo degli ultimi mesi e alcuni titoli di rilievo usciti di recente.

Il 2010 ha tutta l’aria di una ripresa generale, e non può essere da meno anche l’industria dei videogiochi.

Ecco i titoli che dovrebbero, salvo imprevisti, uscire in questo 2010, e un breve riassunto.
Per una più approfondita analisi e altri titoli vi rimando all’articolo completo che trovate su

HWUpgrade

Certamente altri titoli sono in arrivo ma certamente questi sono i più ambiziosi e attesi dagli appassionati.

God of War III (PS3)

god_of_war_iii

Sicuramente uno dei giochi di punta attesi per quest’anno dagli utenti della Playstation 3, affascinati dai precedenti capitoli. La grafica promette grossi passi avanti sfruttando appieno le potenzialità della console, e combattimenti e scenari sono stati creati per privilegiare la spettacolarità e il piacere di gioco, aumentando di gran lunga i nemici che ci attaccheranno rispetto al precedente capitolo. E’ atteso per il mese di Marzo.

Mass Effect 2 (PC, 360)

mass_effect

L’arrivo di questo sparatutto in terza persona è ormai imminente, prevista per la fine di gennaio. Bioware, la software house che lo ha creato, ha sempre dimostrato di saperci fare con i games ed è quasi ovvio che anche questo secondo capitolo non deluderà i fan. Nei suoi giochi c’è sempre una sostanza da gioco di ruolo e tattica, ed anche in questo gioco questa caratteristica sarà fondamentale. Rispetto al primo capitolo, oltre naturalmente alla grafica, sono state introdotte decine di armi nuove e una rinnovata intelligenza artificiale. Una interessante novità è il fatto che l’aver giocato, e finito a dovere il precedente capitolo, ci servirà per ottenere vantaggi in questo nuovo episodio, tracciando una linea da sequel mai vista prima in giochi single player. Interessante anche la modalità dei dialoghi, più interattivi, infatti sceglieremo noi come far procedere le discussioni e quando lasciare parlare i nostri interlocutori.

BioShock 2 (PC, PS3, 360)

bioshock2

La prima grossa novità del secondo  capitolo sarà la introdotta modalità multiplayer. Ci troveremo a guidare un “Big Daddy”, libero e non condizionato rispetto ai robot presenti nel finale di Bioshock. Molte armi nuove e una interazione di gran lunga più libera, insieme a una libertà decisionale sulle azioni di gioco sono le caratteristiche del gameplay. Per quanto riguarda il multiplayer, ambientato poco prima delle vicende del primo capitolo, ci saranno la classica modalità deathmatch, survival e team deathmatch, oltre ad altre sorprese che scoprirete il 9 Febbraio, quando il gioco sarà in vendita.

Super Mario Galaxy 2 (Wii)

supermario_galaxy

Lasciamo da parte tutta la violenza dei precedenti giochi per inoltrarci nel magico mondo di Super Mario e della Wii, con questo attesissimo seguito del capolavoro di Nintendo, che dal canto suo promette che il sequel non sarà da meno. Un gameplay arricchito che sfrutterà ancor di più gli innovativi comandi della console, tanti nuovi pianeti da esplorare sempre scaturiti dalla fantasia del team dell’azienda nipponica, unica nel suo genere riguardo a inventiva. Tanti minigiochi allungheranno come al solito il gioco a dismisura. Il sequel sembra essere più impegnativo del precedente, ascoltando le lamentele di gamers appassionati ed esperti, che avranno stavolta filo da torcere.

Non ci resta che attendere e verificare promesse e sorprese.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest