I programmi di DVDVideoSoft sono completamente accessibili per gli ipovedenti



DVDVideoSoft ha aggiornato il software per YouTube e ora è dotato di compatibilità con il software di lettura dello schermo (screen reader) che è ampiamente utilizzato tra le persone con problemi di vista.
DVDVideoSoft, la società leader nello sviluppo di software libero, si preoccupa di ogni utente e perciò ha fatto il suo software compatibile con gli screen reader, le applicazioni software speciali che identificano ed interpretano il testo mostrato sullo schermo di un computer. Oggi DVDVideoSoft annuncia la release delle nuove versioni dei programmi YouTube che includono la modalità di compatibilità per tale software.

Alcuni mesi fa DVDVideoSoft ha ridisegnato i programmi più popolari dalla lista dei più di 40 strumenti inclusi nel Free Studio. Una nuova interfaccia del software per scaricare da YouTube sembrava essere non accessibile per gli utenti ipovedenti che utilizzano il software di lettura dello schermo per lavorare con i computer. Quindi, sulla base del principio fondamentale di seguire le necessità degli utenti, il personale DVDVideoSoft ha deciso di rendere i programmi completamente accessibili per le persone con disabilità visiva.

In tal modo, una nuova opzione è stata incorporata in tutti i software per scaricare da YouTube. Ora con un solo clic è possibile attivare la compatibilità con il software di lettura dello schermo nel menu Opzioni della finestra principale del programma.

La nuova funzionalità è stata testata sul lettore di schermo popolare NDVA. Così tutti gli utenti possono di nuovo utilizzare il software DVDVideoSoft senza alcuna limitazione.

Inoltre, la società ha semplificato un pò l’interfaccia del software YouTube e si è dimostrata ancora una volta come sviluppatrice di un software semplice, gratuito e facile da utilizzare. Grazie all’interfaccia completamente elaborata tutte le funzionalità estese sono accessibili e chiare per gli utenti esperti e anche per i neofiti.

Un rappresentante della società DVDVideoSoft, Alex Wang commenta: “Prima di tutto dobbiamo ringraziare i nostri utenti per il loro feedback che otteniamo subito dopo la release delle nuove versioni e degli aggiornamenti. Ci aiuta a reagire rapidamente ed eliminare tutte le difficoltà con cui i nostri utenti si confrontano. La cosa più importante è che ora tutti gli utenti hanno la possibilità di godere non solo di una nuova interfaccia dei nostri programmi, ma di tutte le nuove funzioni integrate nel software YouTube ridisegnato. Non ci sono più ostacoli per questo.

Tutto-in-uno pacchetto Free Studio include tutti gli aggiornamenti recenti e può essere scaricato dal sito ufficiale DVDVideoSoft

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest