I propri video codificati con Microsoft Expression Encoder



Nelle scorse recensioni dedicate alla famiglia di prodotti Microsoft Expression si è potuto osservare come i programmi presenti in questa linea di software siano particolarmente incentrati sullo sviluppo software, web e grafico, e quindi ideali sia per professionisti, sia per semplici appassionati. Un altro programma appartenente alla linea ha come area di intervento non la programmazione, ma il settore multimediale. Si tratta di Encoder.

Encoder permette di codificare i propri video di alta qualità al fine di renderli disponibili su dispositivi portatili e su Internet. Il programma permette anche di ritoccare il montaggio del video e di predisporlo quindi per la codifica. Esiste anche la possibilità di creare un progetto Silverlight e, infine, è anche possibile crearer progetti di trasmissione in streaming live dal vivo.

Anche Encoder, come molti altri programmi della linea di prodotti Microsoft Expression, si integra con altri prodotti Microsoft. La possibilità di creare progetti Silverlight ne è un esempio. Anche la trasmissione in streaming live dal vivo supporta l’integrazione con un altro servizio Microsoft: IIS, il web-server, dotato di IIS Media Services / Servizi Windows Media.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest