I videogame che ci hanno fatto sognare, gratis su Squakenet.com



Dagli anni ’80 in poi i videogame sono prepotentemente entrati nelle nostre vite; inizialmente in bar e sale giochi, poi sui Pc e infine sulle console dedicate al gioco, e sempre di più ci hanno fatto passare ore e ore di puro divertimento da soli o con gli amici.

Ti è mai venuta voglia di rigiocare a qualche bel giochino che ti è rimasto nel cuore?

Io credo di sì, ecco perché sto per indicarti un portale eccezionale dove scaricare gratuitamente quei giochi che ormai non sono più a pagamento per svariati motivi: sono eccessivamente datati e le piattaforme hardware e software attuali non consentono al produttore di fornire un supporto adeguato e giustificato, oppure non è chiaro il detentore dei diritti di copyright, o ancora sono stati ceduti per motivi vari ad altre società che li distribuiscono come freeware.

Parlo dei cosiddetti “Abandonware”.

Detto ciò… ti presento Squakenet!

Qui puoi trovare videogames di tutti i tipi, classificati per categoria; se ti ricordi il titolo puoi anche cercare il tuo gioco preferito con il form di ricerca in alto a destra.

In che atmosfera vuoi rituffarti? Quanti titoli conosci? Ti rinfresco la memoria…

Doom
Doom 2
Theme Hospital
Day of Tentacle
The secret of Monkey Island
Road Rush
Warcraft 2
Magic: The Gathering
Fallout
Harvest Moon
Full Throttle
Duke Nukem 3D
Worms
Quake
Rise of The Triad
Screamer
Screamer 2
Theme Park
Lemmings
Metal Gear Solid
Mortal Kombat
Heroes of Might and Magic
Z
Discworld
Civilization 2
Hexen
Super Mario (vari)
…e ce ne sono tanti, ma tanti altri!

Il bello è che sono scaricabili e funzionano senza necessità di emulatori, sono file zip da scompattare, pronti per essere giocati!

In fase di download Squakenet offre una lista di “mirror” reindirizzando l’utente su altri portali dove poter prelevare gratuitamente il gioco preferito, indicando se ci sia o meno bisogno di una registrazione (la stragrande maggioranza delle volte non è mai necessaria).

Infine, per i giochi meno datati e ancora in vendita, Squakenet consiglia l’acquisto e il download immediato da Gog.com, la maggior parte dei games si può avere con 9,99$ e con un sacco di contenuti extra, se vuoi dare un’occhiata ora sai dove andare!

Buon divertimento!

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!

Galleria Fotografica

Pinterest