IceWeasel: ottimo browser per Windows e Linux



IceWeasel è un browser gratuito e molto performante per Linux ma da un pò di tempo disponibile anche per Windows.

20090531icemoose

E’ basato sui codici di Firefox per questo ha tutti i pregi e i difetti del Browser di casa Mozilla. Tutte le estensoni di Firefox sono perfettamente funzionanti anche qui.

La differenza sostanziale tra i due è che IceWeasel cerca di sfruttare al meglio la banda di connessione in modo tale da avere prestazioni migliori e meno blocchi e crash.

Graficamente è uguale a Firefox e si può cambiare tema e stile in base ai nostri gusti.

Può essere scaricato da questo link.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • Lamantino pazzo

    scusa ma prima di scrivere delle recensioni ti consiglio di leggere le cose. Potevi leggere la pagina di IceWeasel.

    “This project is essentially a de-branded version of Mozilla Firefox, spun off from IceWeasel for Debian Linux distros.”

    IceWeasel è Firefox da cui è stato tolto il marchio per motivi licenza del uso del nome. Le differenze tra i due software non esistono.

  • emi83

    Ciao lamantino grazie del consiglio lo farò. Io ho solamente scritto una recensione in base alla mia esperienza. Non ho detto che sul sito di Iceweasel dice che le prestazioni sono migliori, bensi ho detto che a me ha avuto meno crash e mi sfruttava meglio la banda. Tutto qui. Comunque alla fine ho specificato che è uguale a Firefox. Grazie della critica.

  • emi83

    ah lamantino dimenticavo ma prima di fare una critica leggi bene almeno l’articolo. tra le due pubblicità ho scritto ” E’ basato sui codici di Firefox per questo ha tutti i pregi e i difetti del Browser di casa Mozilla.”

  • Lamantino pazzo

    Quello lo ho letto grazie e ti fa onore. Quello che non ho trovato sono le differenze che dici rispetto a progetto da cui deriva dove le hai trovate? Io ho sempre saputo che è era stato creato per motivi di uso del marchio. Dove hai trovato di queste differenze le hai lette nella documentazione o sono tue impressioni di prova?

    Ciao!

  • emi83

    Ciao Lamantino, quelle differenze a cui accennavo, l’ho scritto nel commento, sono delle mie impressioni che ho avuto personalmente..Comunque ti ringrazio cosi la prossima volta l’ho scrivo direttamente nell’articolo che sono mie impressioni. ciao

Pinterest