Idee per grandi Flash Games – Usate la vostra immaginazione.



20090807images51Vorrei parlarvi  ancora una volta di una parte del mondo del gaming che spesso viene sottovalutata: i flash games gratuiti. E’ naturale che questi giochi o almeno molti di essi non potranno mai raggiungere il livello grafico e di gameplay dei normali videogames, ma vi assicuro che in molti casi si possono trovare flashgames con un gameplay notevole per il genere e che si contraddistinguono per la loro originalità e per le idee che a volte sono davvero geniali.

Ho affermato poco fa che i 2 aspetti in cui i giochi in flash non potranno mai raggiungere i tradizionali videogames sono la grafica e il gameplay , ma parlando di gameplay, intendo cose del tipo  Half-Life 2, dove puoi muovere e spostare qualunque cosa attorno a te come nella realtà. E di sicuro da questo punto di vista dubito che i flash games possano raggiungere un livello di qualità tanto elevato, per lo meno non nei prossimi anni.

Un aspetto, e forse il  più importante, in cui i flashgames possono combattere ad armi pari con i ben più costosi giochi tradizionali è la TRAMA.

Tantissimi dei giochi flash hanno una trama davvero ben strutturata, e penso che questo avvenga perchè chiè appassionato nella creazione di flashgames mette tutto se stesso  nell’individuare l’idea giusta  e non deve preoccuparsi di creare qualcosa che segue i trend o quale segmento di mercato raggiungere ma cerca solo di essere il più creativo possibile raggiungendo, a volte, risultati davvero strepitosi e creando giochi con trame di tutto rispetto.

Bene,  vorrei concludere questo post ponendovi una domanda e per far scaturire qualche riflessione. Qual’è il vostro Flash Game preferito? Quale genere è quelo che più vi appassiona?

Se volete prendere qualche spunto e passare qualche ora di divertimento potete fare un salto su Drag The Net

Pensateci.Usate le vostre menti, siate creativi, mettetevi alla ricerca di idee nuove che potrebbero essere utilizzate per scrivere una storia.

Buona giornata e buona continuazione nel vostro hobby preferito. I Giochi On-line.

Grazie per la pazienza dimostrata e se vi è piaciuto questo articolo commentate e votate.

Alla prossima

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest