IE10 su Metro non avrà il supporto per il Flash



Secondo le ultime novità sembra che la prossima versione di Internet Explorer, la numero 10, per l’interfaccia Metro, non supporterà Flash della Adobe. Si tratta di una novità che era già preannunciata ma che ora appare praticamente certa. La società di Redmond sembra che vieterà l’uso di flash sul suo browser, anche se non totalmente. Saranno infatti eseguibili alcune funzionalità di base, mentre per quanto riguarda tutto il resto ci sarà un rimando diretto all’HTML5.

La motivazione riguarda molto probabilmente una questione di sicurezza. Già da tempo, infatti, questa tecnologia sviluppata dalla Adobe era stata additata come poco sicura dagli esperti del settore. Non a caso Steve Jobs aveva sempre e fortemente rifiutato la possibilità di eseguire Flash sui suoi dispositivi mobili.

Ci avviciniamo a grandi passi verso una totale integrazione di HTML5, sia per dispositivi mobili che per browser. Rimaniamo in attesa della presentazione ufficiale di Windows 8, sistema operativo che avrà IE 10.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest