Il 24 ottobre si terrà il Linux Day



tux linux day 2009

tux linux day 2009

Il Linux Day è una manifestazione nazionale strutturata in eventi locali che ha lo scopo di promuovere Linux e il software libero. La prima edizione del Linux Day si è tenuta il 1 dicembre 2001 in circa quaranta città sparse su tutto il territorio nazionale. Il numero è notevolmente cresciuto negli anni divenendo ormai un appuntamento immancabile nel panorama del software libero italiano.
La data prestabilita per il LinuxDay è ogni quarto sabato di ottobre, di conseguenza per l’anno 2009 si terrà il 24 Ottobre, ma le linee guida prevedono la possibilità di cominciare la manifestazione anche qualche giorno prima e di terminare il giorno dopo, a patto che l’evento principale si tenga sabato 24 ottobre.

Il Linux Day è promosso dalla Italian Linux Society (ILS) ma è organizzato localmente dai LUG italiani e dagli altri gruppi che condividono le finalità della manifestazione. Quindi non cè un programma unico ma ogni Lug organizza il Linux day con un suo programma.
Ii solito si organizzano convegni, Installation Party dove si installa Linux sui computer portati alla manifestazione, il tutto in maniera gratuita come nello spirito di Linux

La mappa dei lug Italiani che partecipano al Linux Day la trovi qui: http://www.linuxday.it/

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest