Il blog è fondamentale per il successo dei nutrizionisti del nostro tempo



Cresce continuamente il numero di persone che cercano online la soluzione ai loro problemi. Cercano le cose più strane e varie, da curiosità a vere e proprie esigenze. Non fa eccezione come settore quello dell’alimentazione, delle diete e della nutrizione.

Qualche tempo fa quando una persona voleva dimagrire andava su Google e cercava parole chiave come “perdere peso”, “dimagrire”, ecc. Oggi invece cerca frasi chiave molto più specifiche, tipo: “perdere peso con una vita sedentaria”, oppure “sono intollerante al latte come faccio ad assumere calcio?”, oppure “fa male mangiare solo proteine”, ecc…

Quindi il livello delle richieste online è cresciuto in qualità. Quando si effettuano ricerche di questo tipo, non si vogliono leggere siti autoreferenzianti che promettono mari e monti. Si vuole trovare risposta al loro quesito.

L’unico modo per ottenere successo, quindi è quello di realizzare un blog come nutrizionista.

Attraverso il blog è possibile scrivere, con un linguaggio diretto e semplice, dando soluzioni e consigli, costruendosi una reputazione importante, senza fare una continua autopromozione.

Questa soluzione da maggiori risultati anche in termini di clienti. Le persone si fidano, soprattutto online, molto più delle persone che forniscono soluzioni che di perosne che fanno solo pubblicità dei propri prodotti e servizi.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest