Il browser ad hoc per i social Network



flock-logo.jpg

I social network sono quei siti o portali che offrono spazio internet per poter condividere con altri le proprie foto, la propria musica, pensieri, idee e opinioni su qualsiasi cosa.

Ora è disponibile un browser in grado di fornire strumenti che velocizzano l’utilizzo e lo rendono più comodo, il nome in codice di questo browser è Flock.

Flock è multipiattaforma e gratuito, può girare su sistemi Windows, Linux e Mac e il suo scopoè quello appunto di rendere più semplice la gestione di social network e blog.

Ecco alcune delle sue caratteristiche principali:

Pannello People: Il pannelo people mostra i contatti personali su Youtube, Flickr,Facebook e Twitter e permette la condivisione con essi di link e immagini che si trovano durante la navigazione,basta un semplice “Drag & Drop”.

Media Streams: Un menù permette la navigazione tra i propri link preferiti.

Media Bar: è un pannello aggiuntivo che  si attiva in maniera del tutto automatica quando  viene visualizzato un sito come Youtube o Flickr, contenente elenchi di foto o video, Queste foto e video possono essere fatti scorrere in maniera decisamente più rapida grazie a questo pannello aggiuntivo che si visualizza in alto da cui è possibile inviarne l’oggetto al blog oppure copiarne il codice HTML.

Blog Editor:  Questo tool permette la scrittura di messaggi e la loro pubblicazione su diversi blog quali WordPress(come mondinformatico), Live Journal e Blogger.

Web Clipboard: é una specie di pagina temporanea, quì potrete copiare video, foto e testo temporaneamente per poterne usifruire in seguito.

Photo Uploader: applicazione che permette un caricamento veloce delle foto su FaceBook e Flickr.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest