Il factotum delle immagini



picasa_screen2_gr2.jpgPicasa di Google è un software per la visualizzazione grafica e la creazione di album fotografici, molto ben fatto e facile da utilizzare. Permette, tra le altre cose, di trovare, modificare e condividere tutte le immagini presenti sul tuo computer. Ogni volta che lo apriamo individua automaticamente le tue immagini, anche quelle di cui ti sei dimenticato, e le ordina in album fotografici organizzati per data con i nomi delle sezioni archiviate facilmente identificabili.

Puoi trascinare e  rilasciare gli album per spostarli da una posizione all’altra e aggiungere etichette per creare nuovi gruppi. In aggiunta puoi sfruttare tante altre opzioni offerte dal mondo di  google, come la geolocalizzazione delle foto . Questa nuova versione introduce alcune novità, tra cui gli strumenti di editing. Sicuramente il migliore programma di grafica in circolazione, in quanto riesce a combinare la modifica delle immagini con il favoloso satellite di google.

Una funzionalità molto importante è la possibilità di recuperare le foto sperdute nel hard disk, in che modo?  Basta cliccare un semplice tasto che il programma provvede a scannerizzare l’intero disco rigido alla ricerca di immagini da aggiungere nella nostra collezione; tutto questo si aggiunge alle grandissime potenzialità di questo programma, che potrebbe fare la felicità di moltissimi appassionati ma che sfortunatamente non ha avuto il successo dovuto e sperato.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest