Il firmware 3.30 per Ps3



È uscito, ed è già disponibile per il download, il nuovo firmware 3.30 per la Ps3.
Per aggiornare si può andare sul sito Playstation e scaricare l’aggiornamento su di una pen drive Usb o fare direttamente l’aggiornamento con la Ps3 connessa in rete.
L’aggiornamento 3.30 è, come sempre, obbligatorio per poter sfruttare il gioco on line ed il Psn, contiene tutte le funzioni degli aggiornamenti futuri e non cambia la configurazione della console.
Il firmware 3.30 apporta delle novità, alcune ben sottolineate da Sony, altre più nascoste e non citate da nessuna parte.

* Supporto alla stereoscopia 3D: avendo un televisore di nuova generazione, si potrà percepire l’effetto di profondità nei giochi che stanno per uscire (o nei vecchi se rilasceranno patch in modo da supportare la feature);
* Aggiornamento di Flash per il Browser: ora molti siti come YouTube sono perfettamente funzionanti;
* Fix per alcuni Blu Ray region free che prima davano problemi. Si vocifera che questa correzione precorra il supporto ai Blu Ray 3D video.
* Miglioramento lista trofei:
o Possibilità di ordinare per titolo, data;
o Possibilità di separare i trofei del gioco principale da quelli per gli add-on (per i giochi che prevedano questa sotto-categorizzazione);
o Possibilità di ordinare per importanza degli obiettivi sbloccati (Platinum in testa).
* Migliorie nel kit di sviluppo per i Dev: si era parlato tempo fa dell’ottimizzazione del firmware per liberare memoria in-game (50-70 mega). Ora i Dev potranno realmente sfruttare questa risorsa;
* Nuovo Audio Output: “BD Audio OutPut” sotto Video (non è ho ancora testato funzioni ed utilità);
* Opzione Pc Remote Play: sotto [Remote Play Settings] > [Register Device] si potrà optare per [PC]. Quest’opzione permetterà di giocare in remoto dai prossimi modelli di Sony VAIO (listino Maggio 2010).

Tutte le nuove funzioni 3D, già presenti nel precedente firmware ma non ufficializzate, non sono sfruttabili con gli attiali Tv Plasma/Lcd, ma solo con i nuovi, del catalogo 2010, 3D Ready o 3D, con i dovuti occhialini attivi.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest