Il futuro in 3d



20091007lcdSembra essere proprio il 3d il prossimo passo per i televisori.

Dalle enormi scatole che trasmettevano in bianco e nero la partita di calcio, passando per plasma ed LCD, sembra che il 2010 aprirà le porte alle TV in 3 dimensioni.

Sono queste le indicazioni che arrivano dal Combined Exhibition of Advanced Technologies (Ceatec), la fiera che si è aperta proprio in questi giorni a Tokyo, in Giappone.

I grandi produttori di Tv, da Sony a Panasonic, sembrano aver imboccato definitivamente la strada del 3D, e sono ormai pronti al lancio degli schermi di nuova generazione. Unico inconveniente: per usufruire delle immagini in tre dimensioni sarà necessario indossare un paio di speciali occhiali forniti con il televisore.

Il piccolo disagio sarà però ampiamente ripagato dagli straordinari effetti: si avrà la sensazione di essere realmente all’interno di un film, almeno a quanto dicono coloro che hanno provato questa nuova tecnologia.

Dal canto loro le major hollywoodiane stanno già preparando le loro animazioni in 3D per non rimanere indietro in quello che sembra poter diventare un ottimo business.

I primi modelli di TV in 3d dovrebbero essere messi in vendita nel 2010.
Ah dimenticavo, le TV del futuro saranno anche ecocompatibili per ridurre al minimo le emissioni e lo spreco di risorse: questi giapponesi pensano proprio a tutto!

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest