il GPS per l’iPhone…- recensione Motion-X GPS



ecco un’altra bellissima applicazione per il nostro melafonino….

Motion -X GPS è scaricabile via app store in due versioni una  a pagamento di € 2,39 ed una gratuita con qualche funzione in meno.

appena installata sull’iPhone ci verrà richiesto di accettare i termini del programma, inerenti la geolocalizzazione, e poi di essere localizzati tramite il GPS del telefono, devo dire che l’applicazione è davvero ben fatta, sembra un pò macchinosa a primo contatto, ma poi si rivelerà davvero molto utile ed efficace.

20090522immagine-21

Motion -x gps appena agganciato il satellite ci comunicherà le coordinate di longitudine e latitudine, altitudine, distanze dai waypoint (che sarebbero POI impostati dagli utenti), accuratezza del segnale, l’ultimo fix valido e il tipo di segnale ricevuto. Tramite due barre rosse potremo navigare tra le varie schermate del programma, consentendoci di sapere un  gran numero di informazioni come: bussola, km/h, ETA e i vari waypoint, una mappa dettagliatissima, una carta personalizzabile e molto altro. Avremo anche una funzione simile a Sports Tracker di Nokia. Riusciremo quindi a gestire i nostri allenamenti in bici o di corsa con un sacco di informazioni e avremo la possibilità di salvare le tracce per poi esportarle in .xml o in programmi come Google Earth.

anche questa bellissima applicazione …utile per chi va per sentieri e vuole salvarsi i percorsi!!

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest