Il MarketPlace di Samsung



20090804samsung-logoAnche Samsung, dal 30 luglio, ha lanciato il suo sito Application Seller Site per la vendita di applicazioni per i suoi cellulari e smartphone.
Per chiunque voglia offrire un proprio prodotto è sufficente registrarsi al sito (indicando se privato o azienda) e registrare l’applicazione od il servizio offerto indicandone la descrizione ed il prezzo (per ogni prodotto offerto di dovrà pagare la simbolica cifra di 1 dollaro).

Il sito provvederà automaticamente ad offrire statistiche di vario tipo (vendita, ricavi, gradimento) sia ai venditori che agli acquirenti.

Ultimamente, e seguento l’esempio dell’Apple Store di Apple, molti produttori di dispositivi mobili o console di gioco hanno aperto i loro siti di vendita (es. anche Microsoft ha realizzato un Marketplace per la propria Xbox 360).

In effetti lo scopo è obiettivamente corretto, mettere in contatto in modo semplice sviluppatori ed utenti, offrendo ai primi un modo semplice per monetizzare le proprie realizazioni (e quindi invogliando altri sviluppatori a fare altrettanto)  ed ai secondi un punto centralizzato e facilmente accedibile dove trovare l’applicazione ad-hoc per le proprie esigenze.

abellina (abspace.it)

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest