Il migliori siti per organizzare il tuo prossimo viaggio.



20100112viaggiare
Non c’è niente di meglio di una bella vacanza per rilassarsi ed allentare lo stress da super lavoro che ci ha aggredito di recente.
Ma cosa ci sarebbe di peggio che seguire le indicazioni della vostra agenzia viaggi e trovarsi a passare la vostra tanto attesa vacanza in un fatiscente hotel, che voi non classifichereste nemmeno tra i peggiori b&b? Vi giuro che una volta sono finito in un ospizio che mi era stato spacciato per un albergo, e solo dopo insistenti “proteste” sono stato trasferito!
Ok, da quella volta ho capito che non bastava fidarsi, ma che avrei prima VERIFICATO…

E’ così che, chiedendo in giro e dando un’occhiata su internet, ho trovato vari siti che evitano spiacevoli sorprese ai viaggiatori.

Le pagine del genere sicuramente più frequentate al mondo sono quelle di trip advisor, dove sono presenti un numero sempre crescente, (al momento 2.500.000!) di recensioni degli hotel, località turistiche e quant’altro possa interessare a chi intraprende un viaggio, vicino o lontano che sia.

Basta digitare sul campo in home page quello di cui si vuole cercare una recensione, ed immediatamente compariranno le impressioni di chi ci è già stato. Se la recensione vi sembrerà scritta in maniera un pò grossolana, non preoccupatevi, è il servizio di traduzione istantanea che consente di leggere in italiano anche le impressioni scritte in altre lingue. Per garantire al massimo la veridicità della recensione, c’è la possibilità di votarla, e comunque di inserirne una propria, che confermi o meno le altre impressioni.

Un sito squisitamente italiano è quello dei simpatici Patrizio Roversi e Syusy Blady, turisti per caso partiti da un programma televisivo e approdati in rete, oltre che in edicola. Se non volete spendere soldi per acquistare guide troppo formali, scaricate le “guide per caso” e leggete il forum del sito.

I due siti che ho citato sono veramente attendibili, e mi raccomando, contribuite anche voi a scrivervi le recensioni dei vostri viaggi, per aiutare chi, come voi, non sogna altro che passare un pò di tempo in allegria.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • Pingback: ZicZac.it, clicca qui e vota questo articolo!()

  • Pingback: diggita.it()

  • antoninopio

    Vorrei segnalare il sito http://spazioinwind.libero.it/labandadeisei/curiosita/vacanze.htm dove sono riportati moltissimi link per organizzare una vacanza dall’inizio alla fine.
    Ciaoooooo

Pinterest