Il misterioso conto alla rovescia di Google



20091221logo_google1Ebbene si! Google ha da poco studiato un nuovo Easter Egg per distrarre l’utenza dal sempre più popolare Bing.

In pochi se ne sono accorti ma, come al solito, la notizia ha avuto il suo tam-tam in rete e tutti sono corsi a provare.

Il metodo per visualizzare il conto alla rovescia è molto semplice. Accedendo al portale in inglese di Google (www.google.com) basterà cliccare su I’m feeling lucky (Mi sento fortunato) senza digitare nulla nella barra di ricerca per visualizzare un conto alla rovescia che, come è facile immaginare, raggiungerà lo zero con la fine del 2009.

Dal momento della scoperta sono state avanzate numerosissime ipotesi sull’evento associato a quello zero: c’è chi si è limitato a dire che Google celebrerà il nuovo anno con un nuovo logo e chi sostiene che BigG voglia solo far penare gli utenti alla ricerca di una risposta che, in realtà, non esiste.

Qualcuno è andato oltre, sostenendo che, con l’arrivo del nuovo anno, Google lancerà un nuovo servizio/progetto che coinvolgerà milioni di utenti.

La risposta, comunque, la vedremo solamente tra pochi giorni, allo scoccare del 2010.

N.B.: Al momento il count down non sembra funzionare sul portale italiano di Google.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • Io voto per il countdown senza uno scopo preciso!

    e comunque penso sia logico che google disegnerà un nuovo logotipo per il 2010, lo fa per ogni avvenimento importante!

Pinterest