Il navigatore più “realistico” mai inventato, ci pensa Blaupunkt



Blaupunkt ha definito un nuovo modo di intendere i navigatori satellitari. Grazie ad una videocamera ad altissima risoluzione e una sovraimpressione di informazioni digitalizzate questo innovativo navigatore satellitare ci fa letteralmente vedere la strada reale che stiamo percorrendo e le indicazioni risultano di facile comprensione. Riesce a riconoscere i limiti di velocità di ogni strada  anche se questi non sono presenti nella mappa preinstallata, riuscendo a “leggere i cartelli stradali”, inoltre ha un sistema di guida sicura che consiglia ad esempio in quali punti, particolarmente pericolosi, ridurre la velocità suggerendola al guidatore.

Anche il reparto multimediale è molto ricco e prevede la possibilità di connettersi ad internet e tv digitale terrestre integrata. Blaupunkt con questo prodotto ha sicuramente creato un nuovo standard nel mondo Gps e sarà presumibile che presto le aziende concorrenti implementeranno la stessa tecnologia per i loro navigatori. La linea Travel Pilot comprenderà 2 modelli (500 e 700).Il prezzo del modello 500 sarà di circa 450 euro mentre il modello di punta avrà un prezzo di circa €700.

Blaupunkt Travel Pilot

Blaupunkt Travel Pilot

 

Un video del Blaupunkt Travel Pilot:

 youtube.com/watch?v=2QxBlonVHnk

tecnologiafacile.com/

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • Riesce a leggere i cartelli stradali? Qualcuno sa spiegare come fa?

  • Ha un database interno dei principali cartelli sui limiti di velocità e grazie alla telecamera frontale li riconosce, un pò come i pc con il riconoscimento facciale…solo che lui interpreta i cartelli. Forte! Non vedo l’ora di vederlo commercializzato!

Pinterest