il netbook secondo Apple (prime indiscrezioni)



20090727app_tabApple ha più volte smentito l’interesse verso i netbook perchè la tecnologia attuale non consente ad Apple di realizzare un prodotto adeguato ai suoi standard di qualità.
Fresca fresca è invece la notizia (da Appleinsider) che Apple sta invece già lavorando alla sua versione di netbook, anche se, come spesso succede nel caso di suoi prodotti, con innovazioni originali.

Sembra che questo nuovo prodotto sarà sviluppato attorno ad una pannello di 10 pollici di tipo multi-touch (e quindi di stile simile all’iPhone) e non è ancora chiaro se dotato di tastiera fisica o solo di tipo touch. Avrà inoltre connettività di tipo 3G.
Le indiscrezioni sembrano indicare che la piattaforma hardware scelta sarà quella ARM piuttosto che quella di Intel e quindi considerato questo elemento e le caratteristiche hardware è probabile che il sistema operativo sia l’iPhone OS piuttosto che una versione di MacOS.

Chi tenta di sbilanciarsi in un prezzo indica una cifra di circa 800 Dollari USA, posizionando quindi il prodotto tra il miglior iPhone e la base dei computer Apple portatili.

Considerando le voci che dicono che il progetto sia seguito direttamente da Steve Jobs in persona, credo che sarà ancora un ottimo ed innovativo prodotto nello stile e nella qualità a cui Apple ci ha abituato.

alberto bellina (www.abspace.it)

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • e75da82

    quante belle notizie… mondoinformatico ormai è diventata la mia home page! :)

  • Pingback: diggita.it()

Pinterest