Il Nintendo 3DS debutterà il 25 marzo: prezzi e caratteristiche ufficiali della nua console



Il 19/01/11 si è tenuta ad Amsterdam la presentazione ufficiale del nuovo Nintendo 3DS ecco quello che è emerso dalle dichiarazioni ufficiali:

Data e prezzo di lancio
Il nuovo e atteso 3DS sarà lanciato in contemporanea in Europa ed in America, la data e stata fissata al 25 marzo 2011, il prezzo di lancio sarà di 259€ per noi europei ed 249$ per gli americani, nel prezzo e compresa anche una SD da 2GB, mentre i giochi costeranno circa 45-50 euro. I colori disponibili al lancio saranno il Cosmo Black e Aqua Blue Il Nintendo 3DS sarà region locked ovvero i giochi che usciranno per una regione funzioneranno solo sul 3DS di quella regione, ecco le regioni in cui e stato diviso il mondo 3DS: Giappone, Stati Uniti ed Europa/Australia. I giochi disponibili al momento del lancio saranno 25 ma è stata garantita la compatibilità col vecchio DS.

Due grosse novità del 3DS sono Spot Pass e Street Pass, Spot Pass permetterà di scaricare in automatico contenuti come video anche in 3D o news entrando in una area wifi (in Italia il servizio sarà affidato ad www.guglielmo.biz ), Street Pass invece permetterà a due console di scambiarsi i dati via wireless e giocare insieme in modalità multiplayer, queste modalità sono attive anche col 3DS in modalità Sleep.


Ecco come sarà la nuova console: avrà al solito due schermi: il touch screen inferiore utilizzabile con un pennino telescopico ospitato all’interno della console, lo schermo superiore mostra immagini in 3D senza bisogno di speciali occhiali, un Regolatore di profondità 3D che consente di selezionare il livello di 3D o di eliminarlo completamente, a tal proposito la Nintendo dichiara ache il 3D è dannoso ai bambini sotto i sei anni di età.
Per i comandi abbiamo la solita croce direzionale e soliti pulsanti di controllo, a cui si aggiunge un nuovo Pad scorrevole, per un controllo completo dell’azione a 360 gradi, infine un sensore di movimento e un giroscopio permettono di controllare i giochi semplicemente muovendo la console.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!

Galleria Fotografica

nuovo nintendo 3DS
Pinterest