Il Nintendo DS si evolve,arriva il NDSi



Squadra che vince non si cambia, ma si rafforza!

La Nintendo migliora il suo Ds Lite, non una nuova consolle, dato il notevole successo e le vendite a gonfie vele, ma delle migliorie alla già ottima versione lite, vediamo in dettaglio le migliorie:

  • Subito si nota la presenza di due fotocamere  una sul dorso da 3.2 megapixel ed una interna posizionata sulla cerniera ma con risoluzione da 0,3 megapixel.
  • Display più grandi da 3.25” contro i 3” del Lite
  • Peso ridotto del 12% e spessore della consolle ridotto
  • Nuovo slot per schede SD
  • Mancanza dello slot-2 (dove si inserivano le vecchie cartucce GBA)

 

Questa consolle è gia disponibile in Giappone da ottobre 2008 al prezzo di 18.900 yen circa 130 €, in Europa sarà disponibile tra qualche mese.

Vediamo ora le novità a livello soft sulla nuova consolle, è stato aggiunto un lettore multimediale per musica, foto e filmati, addirittura si potranno modificare le foto ed inserirle sulla Wii. Un’altra novità sarà il browser “Opera” integrato, per navigare su internet, ma anche per accedere al DS Shop, dove scaricare software e giochi direttamente su DSi. Il software scaricato (DSWare),  potrà essere gratis o costare 200, 500 o 800 punti, sembra che la Nintendo regalerà 1000 punti al primo collegamento al DS Shop.

La compatibilità con i game del DS e del DS Lite sono garantiti, per quanto riguarda la famosa scheda R4 sembra che non funzioni col NDSi, almeno per ora…, vista l’enorme diffusione di cartuccia R4 la mossa era prevedibile, non è prevedibile quando e se sarà disponibile una nuova cartuccia tipo R4, il semplice fatto che una lettore di schede SD può dare una mano agli Hackers? 

DSi Official site http://www.nintendo.co.jp/ds/dsi.html

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest