Il notebook Acer Travelmate 8006 LMi



20090525acer_travelmate_8003

Questo notebook è caratterizzato da un aspetto per prestazioni superiori a qualsiasi altro sistema portatile. I loro chassis, dal design sottile è costruito in lega di magnesio, in modo da assicurare una buona resistenza agli urti riducendo nel contempo il peso complessivo e migliorando la potabilità.

 L’adozione della piattaforma centrino, è completata dal processore Pentium M700505 con frequenza di 2 GHz. La memoria di sistema è di 512 Mb di base, ma può essere estesa fino a 2 GB utilizzando moduli di memoria ddr con frequenza a 333 MHz. Acer adotta su questi portatili la soluzione proprietaria dasp per la protezione del disco rigido interno da 80 GB dagli urti, riducendo quindi le problematiche di trasporto e di uso durante gli spostamenti. L’unica ottica integrata permette l’utilizzo di CD e Dvd mentre il lettore per memoria flash può gestire moduli di tipo SD,SM e Memory Stick. Tra le altre interfacce verranno citate le quattro porte Usb,una porta Firewire, il supporto per Bluetooth e la trasmissione infrarossi.

Per le lan è possibile utilizzare un collegamento oppure il protocollo wireless messo a disposizione dal chip set. Non è esclusa neppure la connessione a reti Wan grazie al modem integrato compatibile con lo standard. Ulteriori vantaggi sono offerti dall’interazione di un controller Bluetooth, che consente il collegamento di dispositivi a bassa velocità, come modem, telefoni cellulari, stampanti, offrendo quindi la possibilità di semplificare le operazioni di collegamento degli utenti. La gestione dell’interfaccia grafica è affidata alla Ati Radeon Mobility 9700 con 128 Mb di memoria video dedicata. Questo processore supporta la funzionalità dual display e la decodifica mpeg2 in hardware per la lettura di filmati. I 128 Mb di memoria video consentono inoltre l’uso di software di elaborazione grafica relativamente complessi, mentre le uscite video includono lo standard s-video,un’uscita dvi e la classica vga per monitor analogici. Lo schermo è contraddistinto da 200 nit di luminosità e ha una diagonale di 15 pollici. La visione su questo display è risultata buona, anche da angolazione accentuate ed è quindi possibile utilizzare il notebook in più persone, come nel caso di presentazioni.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest