Il notebook Elettrodata Nevada E980



20090525028001004279

Questo notebook è uno dei pochi in commercio a disporre di una CPU Pentium M  a  1800 MHz e si distingue sia per le buone capacità di calcolo che per il design fuori dal comune. La base di partenza adottata  è l’Msi M510C, caratterizzato da un materiale plastico di colore bianco e da rifiniture color argento. La struttura è solida e compatta, dimensioni ridotte e un peso misurato di 2,99 kg. Una volta alzato il coperchio, mediante la pressione di un piccolo pulsante sul vasto retro, abbiamo accesso alla tastiera, molto robusta e contrasti di dimensioni standard.

Dal punto di vista dei componenti integrati, questo notebook dispone della certificazione centrino. Questo significa che abbiamo a disposizione una CPU Pentium M, il chip set di gestione 855PM e una scheda di rete wireless compatibile con lo standard attualmente in uso. Analizzando le prestazioni è possibile notare come, nonostante la CPU più veloce di 100 MHz rispetto a molti altri concorrenti, questo PC non si discosti molto dagli altri modelli in commercio. Lo stesso vale per la durata della batteria e per le prestazioni espresse.

Esso si può comunque considerare indicato per utenti evoluti e per l’esecuzione di applicazioni professionali. Proprio per integrare al meglio questa unità sia in ambienti domestici che di lavoro, la casa produttrice ha scelto di utilizzare una serie di controller e porte di comunicazione adatte ad ogni esigenza. Oltre alla già citata scheda di rete wireless, è presente un adattatore di rete, capace di gestire un flusso dati a 100 Mb al secondo. Questo modello dispone inoltre di tre porte USB e una porta firewire, indicata per la connessione di periferiche esterne. Per connettersi a Internet, navigare e scaricare la posta anche in situazioni meno agevoli, è possibile utilizzare il modulo analogico integrato. Se invece disponiamo di un palmare, potremo scaricare i documenti che c’interessano utilizzando il lettore  moduli flashes card quattro in uno. Per chi desidera collegare dispositivi con interfaccia parallela, come vecchie stampanti o scanner, è possibile utilizzare quella messa a disposizione. La dotazione  si completa con il disco fisso con capacità di 60 GB,una velocità di rotazione dei dischi di 5400 giri al minuto e un buffer di 8 Mb. L’unità ottica integrata in questa configurazione è un masterizzatore Dvd. Concludendo questo modello rappresenta dunque una valida scelta per chi desidera un personal computer potente e capace di gestire ogni programma da ufficio e di elaborazione dati, ma vuole anche un notebook diverso dalla massa e con un’estetica originale.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest