Il notebook Hp pavilion zv5159ea



20090526hp_pavilion_eb873ea

Questo notebook è indirizzato principalmente per scopi desktop per la casa o per l’ufficio. Grazie al veloce processore Pentium4 a 2,8 GHz si ottengono buone prestazioni a fronte però di una limitata autonomia delle batterie che non permettono l’utilizzo prolungato della macchina lontano dalla scrivania. Nei test questo modello ha raggiunto 158 min di autonomia,un risultato comunque più che buono se confrontato con portatili equipaggiati con processori non di tipo mobile. L’indice sulle prestazioni si è invece attestato nella media, con un punteggio di 141 punti.

 L’adozione di questo notebook in un ambiente domestico consente di sfruttare al meglio anche lo schermo in formato 16:10 per la visione di film su DVD. Il monitor presente infatti una diagonale di 15,4 pollici e una risoluzione massima di 1200×800 pixel. Le immagini prodotte sono ben contrastate e si mantengono visibili da un angolo abbastanza ampio. Il chipset integra il processore grafico radeon 9000igp.

La memoria video viene condivisa con quella di sistema  può arrivare fino a un massimo di 128 Mb. Questa soluzione non permette di avere prestazioni entusiasmanti nei videogiochi, soprattutto in quelli più recenti. L’Hard disk installato è di 40 GB . Questo modello integra la tecnologia Quietstep, che diminuisce il rumore prodotto dal disco. Il notebook  si è rivelato estremamente silenzioso, a tutto vantaggio della visione dei film l’unità ottica permette di masterizzare DVD alla massima velocità di 4x. Sul lato sinistro del portatile è presente anche un lettore di flash card che supporta diversi formati, mentre le porte di collegamento presenti sono tre di tipo Usb e una firewire. Da segnalare la presenza di comode serigrafie sul piano della tastiera in corrispondenza delle porte presenti sui lati, che rendono più comodo e immediato il collegamento dei cavi. Il peso le dimensioni di questo notebook non ne facilitano il trasporto: il peso è infatti di 3,65 kg per il solo notebook, mentre arriva a 4,47 se consideriamo anche l’alimentatore. In relazione alle sue caratteristiche hardware il prezzo risulta un po’ al di sopra della media, ma proprio la ricca dotazione software ridimensiona il valore complessivo dell’offerta. In conclusione questo modello può soddisfare le esigenze dell’utente sia in casa, grazie ad un buono schermo e altoparlanti che permettono una visione ottimale di filmati, sia in ufficio, grazie al potente processore.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest