Il notebook Olidata Tehom CW3200



20090525global

Questi è caratterizzato dall’ampio display da 15,4 pollici e da una buona possibilità di elaborazione video. Lo schermo permette di raggiungere una risoluzione massima di 1280 x 800 punti che consente di visualizzare più applicazioni contemporaneamente o di lavorare su fogli di calcolo con un elevato numero di colonne .La presenza di una porta firewire per l’acquisizione da videocamere digitali, di un’uscita tv per visualizzare le immagini direttamente dal televisore e dalla disponibilità di un masterizzatore DVD per archiviare i filmati rielaborati, rendono particolarmente interessante questo prodotto per applicazioni di editing e video.

La configurazione hardware è in grado di supportare queste funzionalità sia per la potenza del processore, Pentium M a 1,7 Gb, che della capacità di memoria di sistema,5 12 Mb estendibile fino a un massimo di 1 GB. La scheda grafica è una ati radeon mobility 9700 con 128 Mb di memoria. Nonostante la buona configurazione implementata, i risultati ottenuti con i test non sono stati particolarmente brillanti se confrontati con quelli delle altre macchine. Questo non significa che comunque il modello non sia un notebook poco potente visto che i valori dei test sono molto vicini fra loro.

Per quanto riguarda il resto della configurazione, è presente un disco fisso da 60 GB,un lettore di memoria flash. Sul lato destro del notebook trovano posto lo slot per pc card, le connessioni a rete Ethernet,una porta Usb e la porta VGA. Infine altre due porte due usb sono collocate sul lato posteriore del notebook. Per la connessione wireless è utilizzata la scheda intel in grado di sopportare una velocità massima teorica di trasferimento dei dati di 54 Mb per secondo ma al tempo stesso di rimanere compatibile con il precedente standard. Grazie al display da oltre 15 pollici e a uno chassis opportunamente dimensionato, la tastiera può disporre di pulsanti ampi e ben posizionati, soprattutto quelli direzionali in basso sulla destra. Quello che invece troviamo scomodo è la  presenza di alcuni tasti direzionali sul lato destro nonostante l’ampio spazio a disposizione.

 Nonostante gli incontri non siano di certo contenuti, il peso rimane al di sotto dei 3 kg, ma quello che colpisce maggiormente è lo spessore di soli 3,2 cm. Questo modello rimane un’ottima soluzione per un’eventuale sostituzione del pc da tavolo in grado non solo di svolgere anche le più pesanti operazioni ma anche di soddisfare videogiocatori più esperti. Inoltre gli appassionati di video troveranno questo notebook uno strumento valido grazie alla buona potenza di calcolo, alla buona velocità di elaborazione e alla grande varietà di interfacce presenti e al masterizzatore di DVD. Questa unità si fa apprezzare per la buona configurazione hardware e soprattutto per il prezzo relativamente contenuto. A contribuire alla riduzione del prezzo c’è sicuramente il sistema operativo che su questo modello è Windows XP home.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest