Il nuovo disco rigido esterno Seagate Freeagent 1 TB



Il disco rigido esterno da 1 TB della serie Freeagent, prodotto dal colosso californiano Seagate, si propone sul mercato come un’ottima soluzione per l’utente alla ricerca di un disco rigido capiente, economico e poco imgombrante, il tutto naturamente senza essere costretti a rinunciare alla qualità, cosa che in un prodotto del genere fa la differenza.

Come specifiche tecniche da sottolineare è la velocità di trasferimento dati verso l’interfaccia esterna che si attesta sui 480 Mbps, mentre la velocità di rotazione del mandrino è di 7200 RPM (giri per minuto).

Le dimensioni del hard disk sono: 17.5 cm di altezza, 17.2 cm di profondità, 3.4 cm di laghezza per un peso complessivo di soltanto 1 kg. Tutto ciò rende questo hard disk esterno un prodotto che fa gola a molti, estremamente capiente e allo stesso tempo strutturato in maniera intelligente per chi è afflitto da problemi di spazio. Inoltre, grazie al peso molto contenuto, risulta davvero estremamente comodo il suo eventuale trasporto. Vista la sua particolare forma e il colore argentato, questo disco è anche un piacevole oggetto da tenere sulla propria scrivania.

Il hard disk portatile viene collegato al computer per mezzo della solita porta USB 2.0 e necessita altresì di essere collegato alla presa della corrente. Incorpora funzioni di gestione in grado di garantire un funzionamento efficiente anche in termini di consumo energetico.

Compatibile con i sistemi operativi Windows XP/Vista/7.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest