Il nuovo look di Gmail è definitivo: si può comunque ripristinare il vecchio



Da qualche giorno il nuovo look di Gmail è stato reso definitivo. Questo significa che gli utenti non sono più in grado di ripristinare il vecchio look, e che ormai quello nuovo rimane ufficiale. Già da mesi è stato introdotto il nuovo look, con lo scopo di uniformare l’interfaccia di Gmail a quella degli altri servizi Google. Per tutto questo tempo è stato anche mantenuto attivo un link che permettesse di ripristinare il vecchio look in qualsiasi momento. Ora questo link non è più attivo, il nuovo look è definitivo.

 

 

Il nuovo look non è stato accolto positivamente dagli utenti, molti di questi hanno lamentato nelle aree di assistenza di Google vari problemi di visualizzazione e in generale un malcontento per la nuova interfaccia grafica. Da prove personali è emersa la validità del nuovo look, in ogni caso i fatti mostrano come i risultati di questa prova non rispecchino quelli ottenuti da molti altri utenti. Quindi si può intuire (e verificare sui forum ufficiali) come in questi giorni gli utenti stiano esprimendo il loro malcontento per la mancanza del vecchio look.

Anche se il nuovo look è ormai definitivo, esiste pur sempre un modo per ripristinare il vecchio look. Non si può recuperare il vecchio look classico, tuttavia rimane attivo il vecchio look in edizione HTML di base: le differenze grafiche non sono molte el l’interfaccia in HTML semplice risulta leggera. Per ativarla è necessario accedere a Gmail tramite questo particolare link: https://mail.google.com/?ui=html. Si raccomanda anche di leggere la guida completa all’utilizzo del nuovo look.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest